Visualizza la versione completa : Primo acquario
Buongiorno sono nuovo!!!Ho bisogno di voi ragazzi...Sto allestendo x la prima volta in vita mia un acquario(Marino)...La vasca e un Bermudes 80 del Acquatlantis...L acquario ora a 2 mesi di vita ed è composto da:90 litri lordi di acqua salata....Filtro bio box 2 interno....Barra a led Zetlight 18watt con luci attiniche.....Pompa di movimento Newa 800/1600.....3 centimetri di sabbia corallina....1 Termoriscaldatore 100 watt....12 kg di roccie vive Indonesia premium....Ho già comprato i vari test e altri prodotti con i quali sto nutrendo la vasca...Cambio 15 litri di acqua d osmosi a settimana con sifoatura del fondo è pulizia degli accessori....Ora sono ad un foto periodo di 7 ore!!!!Spero di essere stato chiaro...Accetto consigli critiche e qualsiasi altra cosa...GRAZIE
hkk.2003
07-03-2015, 19:09
Ciao Mino,
Ci sono un paio di cose che non mi tornano.
Cosa c'è nel filtro, o meglio come mai c'è un filtro che nel marino non si usa?
Secondo problema è la sabbia, o la aumentiamo a 12 cm oppure è meglio toglierla.
La vasca è già popolata? Se no, i cambi non sono da fare.
Prova ad inserie delle foto...
^_^
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Nel filtro ci sono carbone attivo,,,spugna fine,,,Aquaclay e fibra...Al momento in vasca ho uno spirografo,una rooccetta con degli Zoanthus è un Actinodiscus...Le foto purtroppo non riesco ad inserirle da iPad...
hkk.2003
07-03-2015, 19:48
Consiglio da newbie a newbie, dal filtro togli tutto tranne il carbone che dovrai cambiare ogni 30 giorni e pianifica di togliere la sabbia aspirandola oppure pianifica di innalzare il livello a 12 cm, anche perché ci sono un po' poche rocce soprattutto non essendoci skimmer.
Credo che la vasca sia da rivedere.
Che tipo di luce usi?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Eppure il negoziante mi a consigliato di usarlo il filtro,anzi a detto che insieme ad uno skimmer sarebbe meglio....Per la sabbia ogni volta che sifone il fondo ne viene su un po.Quindi piano piano andrà a scalare...Come illuminazione uso una barra a led zetlight che mi a consigliato sempre il negoziante
ivansio88
08-03-2015, 02:53
Se lo usi per tenere il carbone attivo o resine all occorrenza o uno skimmer va pure bene..ma togli come detto le spugne e il resto
Ok grazie mille x i consigli
Quindi calcolando i 12 kg di roccie che ho in vasca potrebbe bastare uno skimmer senza altri filtri???
hkk.2003
10-03-2015, 18:06
Veramente ci vorrebbero anche alte rocce.
In caso di berlinese il rapporto suggerito è di 5 a 1
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
gianni 82
10-03-2015, 18:46
Ciao in maturazione non si fanno cambi e hai avuto un pò fretta ad inserire animali, potrebbero soffrire per via di inquinanti alti io li porterei indietro per riprenderteli dopo. Le rocce rilasceranno residui cioè spurgheranno, tutta sporcizia che si andrà a depositare sul fondo, quindi aspira tutto ma proprio tutto e ributta l'acqua in vasca in tanto in tanto passa la pompa sulle rocce per " spolverarle" e puntala in direzione della rocciata e aspetta almeno un mese....senza aggiungere ne pesci ne coralli....ma senza skimmer la vedo molto dura #36#
P.S. non ti offendere se ti dico di leggerti le guide del forum ci siamo passati tutti -34
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |