Visualizza la versione completa : Posso tenere i tritoni in balcone?
tremotino
07-03-2015, 17:46
Ho dei cynops orientalis e volevo sapere se é possibile tenerli in balcine in un acquario, ovviamente non pieno, chiuso, o non sopportano bene le temperature basse dell' iverno? Vivo a Roma.
Penso che fornendogli una zona emersa abbastanza ampia, con terriccio e nascondigli vari non dovrebbero esserci problemi, poiché avrebbero la possibilità di ibernarsi d' inverno, o no?
tremotino
08-03-2015, 12:28
D'estate in realtà sono obbligato a portarli su al paese con me, quindi il problema non si presenenta più di tanto, ma comunque se vedessei che le temperature diventassero troppo alte li riporterei in casa, domanda sciocca, nella parte emersa mi è venuta l'idea di piantare dellefragole, ora dato che essendo un acquario non c'è un foro per far uscire l'acqua, come posso fare?
Considera anche che dovrai tenere una discreta umidità, la cosa è fattibile ma è da tenere presente che una vasca esposta alle intemperie non è semplice da tenere visto che le escursioni termiche e l'evaporazione possono variare considerevolmente rispetto a una teca tenuta in casa.
tremotino
10-03-2015, 12:09
Mmm vedró, grazie delle info
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |