Visualizza la versione completa : Vallinseria gigantea
Ciao, volevo sapere se devo tagliare le punte della pianta per non far toccare la superficie visto che mi blocca la circolazione dell'acqua o la lascio crescere?
Schiribiz
01-07-2006, 10:55
Io le mie valli le poto quasi ogni due settimane perchè altrimenti mi inondano l'acquario...dagli sempre un periodo di tempo abbastanza lungo tra una potatura e l'altra perchè per la pianta è comunque uno shock... #36#
quindi è meglio potarla per non fare ristagnare l'acqua tanto da non fargli toccare la superficie o la poti perchè ti riempie troppo la superficie?
Tagliare le foglie della Vallisneria all'altezza desiderata può provocare la loro marcescenza, ma non è sempre così, dipende dalla specie, dall'acqua e dai fattori di coltivazione (a me, ad esempio, una specie lo tollera , un'altra no.....).
Tu prova su qualche foglia e vedi come reagisce (un taglio netto con forbici ben affilate). :-)
Schiribiz
01-07-2006, 13:52
quindi è meglio potarla per non fare ristagnare l'acqua tanto da non fargli toccare la superficie o la poti perchè ti riempie troppo la superficie?
io la gigantea la taglio regolarmente sia per il primo motivo da te elencato che dal secondo #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |