Visualizza la versione completa : manutenzione acquario
Bigattino 1973
07-03-2015, 17:12
ciao mi chiamo gianluca non ce la faccio piu a sostenere le spese al negozio, e devi comprare questo e quello aiuto vorrei imparare come gestire il calcio,magnesio,comprando i prodotti in farmacia ,e a fare il pappone .ce qualcuno che mi puo aiutare vi prego altrimenti sono costretto a dismettere tutto se non riesco a contenere i costi grazie
ALGRANATI
07-03-2015, 20:03
che dimensioni ha la tua vasca??
leggi qualcosa sul Metodo Bailling
Per la triade Ca Mg e Kh come detto da Algranati cerca in metodi di gestione il balling, per il pappone idem , trovi tutto su AP .Il balling ti fa risparmiare ma devi avere delle dosometriche per gestirlo in automatico, tu le hai??
Bigattino 1973
07-03-2015, 20:36
ciao la vasca e una wave le misure 53x53x53 ho uno schiumatoio deltec 300 un filtro esterno kubo askol la lampada e una razor .poi cambio 15 litri di acqua a settimana,poi aggiungo 10cc di magnesio 10cc di calcio mezza fiala di batteri,e ogni 15 giorni mangime per coralli
Bigattino 1973
07-03-2015, 20:43
ciao la dosometrice no pero potrei anche affrontare la spesa se poi mi conviene so di un ragazzo che lo fa usando i prodotti calcio e magnesio dalla farmacia ma non so come faccia e dice che risparmia un sacco poi anche il pappone come si prepara ? quanto ne va?
Si con il balling si risparmia parecchio...
e volendo puoi procedere con le aggiunte a mano,non necessariamente con le dosometriche,sicuramente piu' comode.un saluto.
Senza sapere cosa allevi nella tua vasca, senza sapere che ci fai col filtro esterno, che metodo usi etc.etc., difficile dire cosa ti conviene per ottimizzare i consumi della triade. Puo' anche darsi che non hai affatto bisogno di dosare.
Posta un po' di foto e raccontaci nel dettaglio la vasca.
toretour
16-03-2015, 05:22
ciao gianluca... ti hanno detto già molto gli altri prima di me....
a mio parere se vuoi mantenere questa passione, dovresti comprare meno e leggere e documentarti di più....
spero non sembri un offesa, ma voglio solo dire che la non conoscenza è la madre di tutti i problemi...
e te lo dice uno che ne ha da conoscere ancora...:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |