Entra

Visualizza la versione completa : dubbio su inserimento pesci ed invertebrati

Peppe8
07-03-2015, 17:04
Ragazzi avrei due piccole domande da porvi:
1) Che pesci posso inserire oltre a quello già presenti (2 ocellaris 1 strigosus 1crisptera cyanea e 2 decora quest'ultimi stanno sempre nascosti a causa del crisptera..) nella mia vasca 120x50x50 gestione berlinese?
2) quanti gamberi posso inserire? Ho solo un debellius... Posso metterne anche di specie diverse? Posso creare problemi troppi gamberi?

Yasser
07-03-2015, 22:24
di pinnuti ce ne sarebbero tanti...considera i synchiropus, qualche bavosa, o pesci di questa taglia...
per quanto riguarda i gamberetti, hai solo l'imbarazzo della scelta:-))

ivansio88
08-03-2015, 02:44
Un acanturide tipo zebrasoma flavescens o xanthurum bellissimo..
se te la vuoi rischiare,ma non è detto ( può spiluccare i coralli ma va a caratteri,non è la regola ) anche il centropyge loriculus bello.
per i gamberi mi è stato consigliato che vanno meglio in coppia..io ho una coppia di amboinensis e una di lysmata .
ps.. ho la vasca più piccola della tua

Peppe8
08-03-2015, 17:21
Ho inserito un altro debellius però non non sembra far coppia con laltro esemplare presente in vasca.. Volevo inserire pesci da branco come degli anthias e dei sinchropus oppure che altri pesci potrei inserire che non disturbino lps ed sps (non Cromis)?

ivansio88
08-03-2015, 19:57
Pesci da branco tranquilli possono essere gli Apogon Leptacanthus che possono vivere anche in gruppi di 5 - 6 esemplari e possono formare delle coppie..e sono di piccole dimensioni circa 6 cm..

Yasser
09-03-2015, 19:45
anche i nemateleotris farebbero la loro figura :-))

ivansio88
09-03-2015, 21:42
quoto..con la speranza con non saltino fuori dalla vasca :-D

tene
09-03-2015, 21:52
Ha i decora.
Anthias un gruppetto di 5/6 elementi,occhio che devono mangiare tutti i giorni e alle volte fanno i difficili
Coppia di kauderni e puoi anche divertirti con la riproduzione.
Una coppia o un solo maschio di fridmany ,bellissimi
Centopige,ma preferirei il bispinosus che è tra tutti il più tranquillo con i coralli ,ma mai dire mai .
E un altro acanturide potrebbe starci io opterei per un japonicus

Peppe8
14-03-2015, 15:14
Ha i decora.
Anthias un gruppetto di 5/6 elementi,occhio che devono mangiare tutti i giorni e alle volte fanno i difficili
Coppia di kauderni e puoi anche divertirti con la riproduzione.
Una coppia o un solo maschio di fridmany ,bellissimi
Centopige,ma preferirei il bispinosus che è tra tutti il più tranquillo con i coralli ,ma mai dire mai .
E un altro acanturide potrebbe starci io opterei per un japonicus

ho aperto un altro topi su pesci marini.. dove spiego meglio quello che vorrei realizzare.. ma i decora vivono in gruppi? i miei due stanno sempre rintanati..

tene
14-03-2015, 20:23
A questo punto questo è doppio.
Chiudo