Entra

Visualizza la versione completa : Utilizzo pompe "da interno"

Kanva
01-07-2006, 00:13
Le pompe che hanno il simbolo della casa con la freccetta verso l'interno, sono pompe da usare all'interno delle abitazioni, ma se uno le usa fuori casa, riparate (ad esempio dal sole), che problemi ci possono essere comunque?

io penso nessuno perņ illuminatemi #17

Gidan33
01-07-2006, 04:31
Se intendi utilizzarle in qualche laghetto magari possono avere problemi a funzionare con eccessivo freddo in inverno ( laghetto non riscaldato ) .. insomma tipo che a lungo andare si rovinano.. non mi viene in mente nient'altro .. ;-)

reizel
01-07-2006, 13:17
Io ho una pompa RIO HF (che e' prettamente da sump e quindi solo per interno) nel laghetto da 2 anni e va da dio, e' una pompa molto particolare dato che bisogna farla funzionare SEMPRE tutta sommersa, credo sia perche' date le elevate prestazioni si scalderebbe troppo e se non ci fosse l'acqua a dissipare il calore si rovinerebbe irreparabilmente, anche con la superficie del laghetto gelata ha sempre continuato a funzionare senza cali di potenza.
Le pompe RIO cmqe credo siano un caso a se, altre pompe forse possono risentire un po se la temperatura e' molto sotto zero..