PDA

Visualizza la versione completa : Fasi Lunari - idee di sviluppo

AquaStation.eu
06-03-2015, 11:02
Buongiorno a tutti,
stiamo affrontando l'argomento "fasi lunari" e con il team di sviluppo stiamo realizzando il modulo software. Non abbiamo limiti, se non la fantasia.

Io ho pensato di gestire la cosa in questa maniera:
- Ogni giorno il sistema si calcola la fase lunare in cui si trova ed applica un profilo di luminosità su una linea led specifica
- I profili di luminosità sono 8 e ad ognuno corrisponde un valore di luminosità dei LED che imposta l'utente
- E' possibile configurare quando effettuare l'accensione e quando effettuare lo spegnimento

Esempio: oggi la fase lunare è la 3, quindi all'orario indicato il sistema accende la linea indicata ad una luminosità pari alla percentuale indicata, per poi spegnersi all'orario configurato.

Mi farebbe molto piacere avere il vostro contributo esperto in materia, vi confesso di aver utilizzato davvero poco questa funzione da acquariofilo #23 ed ascoltare pareri esperti non può che essere positivo.
Potrebbe essere integrato con altre funzioni? Potrebbe essere più preciso o realistico? C'è qualcosa che vorreste faccia una funzione di questo tipo? Esiste una stagionalità che influenzi la luminosità finale?

Chiedo un parere agli esperti di coralli e anticipo i ringraziamenti! #70 Caffè pagato a tutti #70#70

LOLLO77
09-03-2015, 20:07
La cosa migliore sarebbe prende per esempio le fasi lunari originali

Io imposterei come partenza la luce della luna piena poi da li il sistema calerà l'intensità in base alla fasi