PDA

Visualizza la versione completa : Salve a tutti!

generale07
06-03-2015, 00:36
Salve a tutti! Sono Francesco e ho 22 anni.
Mi sto avvicinando a questo mondo grazie alla passione trasmessami da mio padre che, purtroppo, ha sempre coltivato con scarsi risultati. Da qualche settimana ho ritrovato il suo (mio ormai) acquario in cantina e sto mi sto informando attraverso questo forum su come partire.
Ci vorranno ancora parecchi giorni di studio prima di incominciare, nel frattempo spero di essere il benvenuto e vi chiedo il primo consiglio su come pulire questo acquario che son 10 anni che è fermo.
Grazie a tutti!

Cla90
06-03-2015, 13:48
Benvenuto sul forum! Hai fatto la scelta giusta ad iscriverti qui vedrai che ti sapranno aiutare! Da quanti litri è? 10 anni sono tanti per un acquario fermo.Secondo me prima di iniziare a pulirlo magari invano... devi assicurarti prima che il silicone tenga ancora e capire dove e se ci sono delle falle per intervenire.Fai una prova di tenuta riempiendolo d'acqua.

malù
06-03-2015, 21:50
Benvenuto!!!!
Segui il consiglio di Cla90, lascialo pieno per almeno una settimana e controlla se ci sono perdite.

generale07
07-03-2015, 10:23
Ciao e grazie a tutti per il benvenuto e per il consiglio. Ho riempito l'acquario ieri e per il momento pare che tenga. Vi tengo aggiornati 😉