PDA

Visualizza la versione completa : hanno fame

mr_alex
30-06-2006, 19:37
buona sera... i miei pescetti sembra che abbiano sempre fame ogni volta ke apro lo sportellino vengono sempre su come se aspettassero cibo....come glielo metto se lo spazzolano in 5 secondi....non è che magari gliene do poco?xo glielo do 2 volte al giorno....boh...e poi lasciano un sacco di residui in giro....
sapete dirmi qualcosa?
grazie e ciao

Bluesky
30-06-2006, 20:03
non farti impietosire #22

va bene 2 volte, e non devono restare residui in giro, quelli alimentano lumachine e alghe....

piuttosto dagliene meno ma 3 volte al giorno..

roberto leo
30-06-2006, 20:29
non devono restare residui in giro

...importantissimo!!!! provocherebbero solo problemi all'equilibrio dell'acquario!!!!
(rivolto agli esperti) ....comincio ad ingranare ehhh... ;-) :-)) ;-) :-)) ... :-D ah!
cmq Bluesky ha ragione...
non farti impietosire

ditemi se questo ragionamento fila......
"i pesci mangiano istintivamente per sopravvivere!!! in natura la quantità di cibo che riescono ad accaparrarsi non è regolare e soprattutto non è abbondante, possono esserci anche diversi giorni di digiuno!!! e questo fattore (da quello che ho capito io #24 ) ha accentuato il loro istinto... portandoli ad un comportamento di nutrimento continuo, anche se non ne hanno la necessità!!!!"
#12 #12 #12 non insultatemi per quello che ho dettto!!!!!! #19
#21 ...forse non mi sono espresso al meglio...!!!! #13
cmq io do da mangiare una volta al giorno ai miei pesci!!! e magari qualche volta faccio un eccezzione facendo 2 pasti al dì !!! #36#
una domanda mr_alex... ma quanti e quali pesci hai???

balantio
30-06-2006, 20:33
ha ragione roberto leo se potessero mangerebbero sempre ..........io il cibo lo do una volta al giorno e ogni tanto gli do surgelato una volta a settimana e ogni tanto zucchina, pastiche per fondisti e wleschips al pleco :-))

xmrdieselx
01-07-2006, 00:48
se buttassi all'interno della vasca l'intero contenuto del mangime se lo mangerebber in 10 sec.

bruce
01-07-2006, 01:37
Secondo me dipende dal tipo di pesci che hai...perchè i pinnuti mangerebbero sempre fino a scoppiare..ma la domanda è: li alimenti tutti?

Alcune specie stanno in superficie...altre a mezz'acqua....altre sul fondo.

Buttare poco cibo in vasca per essere zelante, sul pelo dell'acqua, senza conoscere le "attitudini" di propri ospiti...è sbagliato quanto buttarne troppo.

Non darne tanto, ma distribuiscilo anche a coloro che non mangiano in superficie... (tipo introducendo la mano nell'acqua col mangime)...e lascia che qualche scaglia cada pure sul fondo....se hai cory o ancy...che necessitano anche loro di cibo....!

butta qualche plecochip (mangime vegetale per pesci da fondo) così da far alimentare anche coloro che normalmente vengono considerati pesci "pulitori"...che però sono pulitori di eccedenze di mangime...non di escrementi degli altri.

ciao.

b.

BadisBadis
01-07-2006, 07:53
Approfitto di questo thread per chiedere...

Vorrei dare un pezzo di zucchina al mio ancistrus ma non so come fare per somministrarglielo. :-)

Ne taglio dei pezzettini e li butto nell'acquario? Ovviamente bollita...

Quali altre verdure potrei dargli?

Grazie mille!

Bluesky
01-07-2006, 12:26
Per la zucchina, taglia una bella rondella di 1cm di spessore (altrimetni galleggia), la fai sbollentare in acqua NON SALATA per un po finche si ammorbidisce.

Poi la dai al tuo ancistrus, vedrai he festa!! #36#

Puoi dare anche carote e piselli.

xmrdieselx
01-07-2006, 13:52
se la zucchina rimane a mollo attaccala ad una roccia....scendera' x forza :-))

roberto leo
01-07-2006, 14:01
io le carote le do' ai miei due carassius!!!! :-)) :-)
cmq per il discorso mangime... io utilizzo delle pasticche da fondo per i cosiddetti "pulitori"... che sono ottime per l'alimentazione di tutti gli abitanti dell'acquario!!!! poichè mentre i miei pesci da fondo "spupazzano" la pasticca, la scretolano e creano delle scie di granuli che si muovono in tutto l'acquario.... e cosi' mangiano veramente TUTTI!!!!
immaginate la scena :-D :-D ....nuvole di cibo sparse per l'acquario!!!! #19 i pesci impazziscono!!! ;-)
e ovviamente i residui che non vengono mangiati.... sono talmenti piccoli che non vanno sul fondo, ma vengono filtrati!!!