Visualizza la versione completa : impianti osmosi e nitrati
ciao a tutti, ho sempre usato l'acqua diacquedotto, però ora è cambiata in peggio per i pesci, perchè a parte che è un po dura , ora i nitrati sono aumentati , appena effettuato un notevole cambio di acqua , i nitrati sono a 25, prima li avevo sempre a 0.
ora i valori della mia acqua dell'analisi di 2 giorni fa sono:
ph 8
kh 10
gh 13
no2 0
no3 25
in acquario ho varie vallisperie spiralis ecc anubias nana e bonsai e altre piante che non ricordo i nomi,
potrei mettere sempre altre piante e in teoria i nitrati si dovrebbero un po abbassare, però ora come ora noto che le piante non sono belle, questo non è dovuto ai nitrati?
quindi ho visto che vendono dei impianti di osmosi inversa anche a prezzi bassi, io ho un 240 litri, secondo voi quale impianto a osmosi inversa farebbe al caso mio? quelli economici sono validi o da evitare? si agganciano a qualsiasi rubinetto?
Sarebbe da sapere le analisi dell'acqua della vasca, come dici tu non è impossibile usare quel acqua.
Nitrati e silicati sono tra le molecole meno trattenute delle membrane, e facile che poi comunque ti ritrovi anche l'acqua d'osmosi con un po di nitrati.
Il problema di queste membrane è che rimuovono tutto, quindi devi ripristinare i sali marcanti.
Bene o male si equivalgono, la membrana la maggioranza delle volte è un filmtech.
Per i rubinetto ti basta avere 3 bar per una produzione buona.
Quindi mi sconsigli l osmosi? Quindi non mi rimane qualche prodotto da mettere nell acqua o nel filtro che mi abbassa i nitrati
Come faccio a vedere quanti bar ha il mio rubinetto? Ho visto che in acquariumonline ci sono in offerta alcuni impianti di osmosi aql a prezzi scontati, come sono questi? Io non ho la minima idea cosa devo guardare se sono buoni o no
Potresti filtrare lentamente l'acqua tramite zeolite.
Il problema è che puoi impoverire l'acqua di sostanze utili.
Cosa è? Quindi sono o non sono validi? Come faccio a sapere quanti bar ha il rubinetto,?
scheccia
06-03-2015, 10:07
Cosa è? Quindi sono o non sono validi? Come faccio a sapere quanti bar ha il rubinetto,?
Io ho montato un semplice manometro, prima della fontana
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io non so di cosa state parlando
La zeolite e un minerale usato tra le altre cose per il filtraggio o come setaccio molecolare, ha la caratteristica di trattenere certe molecole.
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/depuratore.asp
Per la pressione devi collegare questo
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQG_ONU0qxF-jQ3cd0Zr8H3NXBUSLMAKTwcIMR-Jf_MQOX-ejvGnak0fR2b
a questo
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSO_Tak4AHdhI0iHHyA56FdJVKeKbo8J NHDajfbfCNYQb54fh7XTNxL-MAJ
Ok ora va meglio grazie. Io non ho la possibilità possibilità di bucare un rubinetto.
Beh nessuno mi sa dire nulla sugli impianti a osmosi? Se quelli che ho chiesto sono validi o no? Se no quali? perché con osmosi posso farmi tutte le acque che voglio, con zoelite no, vero?
scheccia
06-03-2015, 15:24
Allora... I nitrati sono troppo alti, già con questo valore ti riempirai di alghe (hai piante a crescita lenta), se sommi al valore dell'acqua di rubinetto ai nitrati che avrai dai pesci... Secondo me l'impianto ti serve oppure trovi una fonte in zona diversa da dove abiti.
Dimenticavo io ne ho preso uno di 70€ a 4 stadi e va bene
scheccia
06-03-2015, 15:29
Si... O come ti ho detto trovi una fontana pubblica dove i nitrati non sono cosi alti... X esempio da me nel giro di 5km, ci sono fontane pubbliche con valori di acqua completamente diversi.
Per caso hai preso quella della aql? Vicino a me ho solo l acqua Dell acquedotto
scheccia
06-03-2015, 16:49
Io ho preso aquili... Prima della promo su aquariumline di aql, ma dovrebbero andare bene.
È semplice attaccarsi al rubinetto con l impianto? È tutto compreso o bisogna comprare cose a parte? Se non si usa per 7-10giorni succede qualcosa? L acqua che ristagna da problemi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |