Visualizza la versione completa : Filtro esterno
val masi
05-03-2015, 20:24
Ho da poco spostato tre parrots in un nuovo acquario, l'altro l'ho ridestinato a pesci tropicali più piccoli;
credo che il filtro interno dell'acquario, 150 litri, non sia sufficiente e vorrei metterne uno esterno.
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Il filtro va dimensionato in base al carico.
Se ben dimensionato non ha nessun problema.
Per dirti se metti cardine quel filtro interno e di sicuro fin troppo sovradimensionato, se fai un plantacquario puro, lo puoi anche togliere ti basta la pompa,
Occhio non cadere nel errore nitrati alti filtro insufficiente, se i nitrati sono alti vuol dire che il filtro fa il suo dovere.
Altra cosa da considerare la rumorosità ammissibile, se la vasca è in camera da letto e hai il sonno leggero ti conviene non lesinare.
Dai un occhiata al pratiko 200 o al 300 oppure al tetra EX800
val masi
05-03-2015, 23:40
Il filtro va dimensionato in base al carico.
Se ben dimensionato non ha nessun problema.
Per dirti se metti cardine quel filtro interno e di sicuro fin troppo sovradimensionato, se fai un plantacquario puro, lo puoi anche togliere ti basta la pompa,
Occhio non cadere nel errore nitrati alti filtro insufficiente, se i nitrati sono alti vuol dire che il filtro fa il suo dovere.
Altra cosa da considerare la rumorosità ammissibile, se la vasca è in camera da letto e hai il sonno leggero ti conviene non lesinare.
Dai un occhiata al pratiko 200 o al 300 oppure al tetra EX800
Ti ringrazio; poi ti farò sapere.
Ciao.
val masi
15-03-2015, 19:05
Per stare sicuro mi sarei orientato su un Pratiko 400 o sul Tetra ex1200 plus...fra i due quale
mi consigliate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |