Visualizza la versione completa : Pianta Fondo/Angolo
Salve a tutti! volevo riempire un angolo vuoto che ho sul fondo del mio acquario.Le caratteristiche della pianta che cerco sono: Altezza 25/30 cm, Fabbisogno di luce medio (di luce diretta ne arriva poca).I valori del mio acquario sono:
PH-- 7,5
GH--6
KH--4
non erogo Co2.
Aspetto i vostri consigli e grazie a tutti!#28
beh le piante non le hanno ancora fatte su misura... ma comunque possiamo trovare qualcosa che vada bene per il tuo acquario
una foto dell'allestimento aiuterebbe molto a capire la situazione attuale
il fondo ce l'hai? che tipo di fondo hai?
beh le piante non le hanno ancora fatte su misura... ma comunque possiamo trovare qualcosa che vada bene per il tuo acquario
una foto dell'allestimento aiuterebbe molto a capire la situazione attuale
il fondo ce l'hai? che tipo di fondo hai?
Ciao e grazie per la risposta.Ho un ghiaino nero di circa 3mm,lo fertilizzo con pasticche.In realtà il problema è la luce che non arriva in grosse quantità.Avevo inserito un'anubias hastifolia ma crescendo si è praticamente spostata da sola al centro vicino alla hygrophila polysperma.
eh ma se manca luce, qualunque pianta avrebbe dei problemi...
purtroppo senza vedere una foto, non riesco a capire
se proprio manca luce, puoi mettere una bella radice o un bel legno e sopra ci metti un po' di muschio
se in quell'angolo manca luce, è inutile cercare di coltivare piante proprio in quell'angolo: o si trova un modo per illuminare l'angolo in questione (per esempio aggiungendo dei led o lampadine E27 ad hoc) oppure si sfrutta quell'angolo per collocare elementi non vegetali tipo legni o rocce, dipende dal tipo di allestimento
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/20220cc76b5dffea95a6aac3c4deb165.jpg. Ecco la foto dell'angolo.La posizione di cui parlo è proprio dietro il legno.Come vedi un po di luce ne arriva, infatti proprio li sta crescendo una Cryptocoryne Lucens, solo che vorrei metterci una pianta piu alta.
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |