Visualizza la versione completa : Iodio dosaggio meglio giornaliere ho a giorni alterni
pietro.russia
04-03-2015, 22:40
Come sempre un saluto a tutti, mi rivolgo hai più esperti. ho paracanthurus hepatus e Arusetta asfur chè si sfregano, o iniziato a somministrare un concentrato di succo d'aglio nel cibo. e in più IODIO, ma quello chè voglio sapere. La somministrazione dello IODIO deve essere GIORNALIERA, oppure mi devo attenere alle dosi consigliate del PRODUTTORE. consigliatemi per il meglio marca SEACHEM REEF IODIDE Grazie mille
Non andrei mai oltre le dosi consigliate dal produttore.
pietro.russia
05-03-2015, 16:00
Intanto grazie per la risposta tempestiva per quanto tempo devo usare lo IODIO ho alzato anche la temperatura a 28 gradi ho fatto bene
L'eccesso di iodio porta ad uno scurimento dei colori dei coralli.
Volendo, puoi integrarne poco tutti i giorni e usarlo anche continuativamente per anni (se non si vedono effetti negativi). ;-)
In passato lo dosavo solo quando avevo la xenia in vasca (che lo gradisce molto).... e nemmeno continuativamente perchè dopo un po' notai uno scurimento dei colori.
pietro.russia
05-03-2015, 20:42
Di sicuro lo usero per poche settimane ma sai dire in quanto tempo rientra il problema SOPRAINDICATO
alenemo87
05-03-2015, 21:01
Come sempre un saluto a tutti, mi rivolgo hai più esperti. ho paracanthurus hepatus e Arusetta asfur chè si sfregano, o iniziato a somministrare un concentrato di succo d'aglio nel cibo. e in più IODIO, ma quello chè voglio sapere. La somministrazione dello IODIO deve essere GIORNALIERA, oppure mi devo attenere alle dosi consigliate del PRODUTTORE. consigliatemi per il meglio marca SEACHEM REEF IODIDE Grazie mille
Io con problemi simili (stress, ferite ecc) uso iodio tutti i giorni dimezzando la dose del produttore fino a problema risolto. In più aglio e vitamine nel mangime tutti i giorni. Nei casi più disperati (oidium a stadi avanzati) ho usato anche olio di malaleuca che è un ottimo antibatterico.
pietro.russia
06-03-2015, 17:07
Io con problemi simili (stress, ferite ecc) uso iodio tutti i giorni dimezzando la dose del produttore fino a problema risolto. In più aglio e vitamine nel mangime tutti i giorni. Nei casi più disperati (oidium a stadi avanzati) ho usato anche olio di malaleuca che è un ottimo antibatterico.
Grazie a tutti ragazzi del vostro prezzioso aiuto bene ora ho le idee chiare #28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |