Visualizza la versione completa : Sbadiglio o ruttino?
Ciao a tutti. Con i pesci non ci si finisce mai di stupirsi ed imparare. I miei 2 pesciolini rossi ho notato che ogni tanto fanno dei sbadigli o ruttini non saprei quali tra i due [emoji2] , sta difatto che questa cosa mi ha incuriosito... Anche i vostri lo fanno e cosa può voler dire davvero? Ma non riesco a capire se sia un reazione positiva segno di salute o magari indice che c'è qualcosa che non va. Vi dico che sono belli vivaci, grintosi e voraci, per il resto non hanno nessunissimo problema fisico!
Lo notai anch'io (quando li avevo), per me penso sia paragonabile ad uno sgranchirsi i muscoli, anche perchè, se non ricordo male, contemporaneamente distendono anche leggermente le pinne in quel momento (ma ho ricordi vaghi purtroppo).. :-)
onlyreds
04-03-2015, 18:47
secondo me sono sbadigli...
anche noi umani, quando sbadigliamo, tendiamo a tirare/distendere i muscoli. solo che a noi non ci si drizza la pinna dorsale :-D
:-D :-D ... vero.. ;-)
Comunque lo noto spesso anche nei wingei, stesso comportamento.. è una cosa universale..:-))
Davvero interessante quindi anche altre specie hanno lo stesso comportamento! Quindi allora è una cosa comune e positiva, meno male! :-)
Assolutamente si, non preoccuparti..#70
onlyreds
05-03-2015, 10:54
lo sbadiglio è universale :-D
Ecco uno dei miei mentre sbadiglia :-D . Quando fa così gli si rizzano pure le pinne :-D
http://i.imgur.com/mxDoeGa.jpg
Wow, questo si che è uno scatto notevole !! Complimenti ! #36# #70
Bellissima foto Carmine! Che caruccio che è!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |