Visualizza la versione completa : Popolazione taglia piccola... in 120 litri
Ciao a tutti! Spero di scrivere nel posto giusto :)
Ho un acquario maturo da ormai 2 anni, volendo ipoteticamente dedicarlo ai nanofish (tipo boraras brigittae, iriatherina werneri.....) e/o gamberetti... o comunque dedicarlo agli esserini small-size in generale... quale popolazione allevereste voi? :) misure vasca 100x30x40, filtro esterno eheim classic, illuminazione per il momento un solo t8 perchè ho piante poco esigenti ma l'idea è quella di aumentarla, appena posso allego foto se necessario!
L'idea è quella di avere ed ammirare dei pesci che solitamente stanno in acquari molto più piccoli, in uno spazio per loro decisamente più grande! :)
grazie a tutti!
Peppinho76
04-03-2015, 18:50
Ciao, premetto che anch'io volevo fare una cosa simile ma causa mancanza di
pazienza (e reperibilità Brigittae) ho messo delle trigonostigma espei
Fossi in te eviterei l'accoppiata caridine pesci (già sperimentato in prima persona) e metterei delle Brigittae o meglio ancora gli (ex) Danio erythromicron meno schizzinosi rispetto a durezza e ph (se opportunamente decantata va benissimo quella di rubinetto) e 3/4 Otociclus
Sono mini e anche gradevoli i Cory Pigmaeus ma sono di una timidezza disarmante... ne ho tre ma vederli nuotare e davvero dura!
Ciao grazie per la risposta! :)
I Danio erythromicron mi piacciono davvero tanto! Nel negozio di zona ho trovato per il momento i danio margaritatus, boraras brigittae e Iriatherina werneri, spero di diuscire a ordinare ciò che non è presente!
Come mai sconsigli nanofish/gamberetti insieme?
Peppinho76
06-03-2015, 00:08
Caspita! Avevo dimenticato i margaritatus! 😱
Mi spiego meglio, per il mio "percorso" acquristico (e suppongo della maggioranza degli appassionati) ad un certo punto ho provato a riprodurre la fauna ma... i pesci trovano i gamberetti appena nati degli ottimi spuntini e le caridine non credono addio loro occhi quando le uova piovono dal cielo 😄
Comunque con un acquario molto piantumato qualche nascita probabilmente l'avrai soprattutto tra i gamberetti
Fossi in te eviterei l'accoppiata caridine pesci (già sperimentato in prima persona) e metterei delle Brigittae o meglio ancora gli (ex) Danio erythromicron meno schizzinosi rispetto a durezza e ph (se opportunamente decantata va benissimo quella di rubinetto) e 3/4 Otociclus
Sono mini e anche gradevoli i Cory Pigmaeus ma sono di una timidezza disarmante... ne ho tre ma vederli nuotare e davvero dura!
Otocinclus in acqua di rubinetto proprio no.....e nemmeno i corydoras.... (forse forse gli aeneus).....
Hai 3 Pigmaeus. ......e li vuoi anche vedere?????#07.......forse se triplice il numero qualcuno ogni tanto per sbaglio potresti vederlo....
concordo con Gab, sia per gli otocinclus sia per i cory......si sono molto timidi, ma sono pesci da banco con 3 esemplari risulterebbero timidi tutti i corydoras......
Ciao,anch'io ho intenzione di allestire un acquario simile al tuo e stavo pensando ai tanichthys albonubes, oppure ai puntius titteya (barbo ciliegia), i primi penso possano avere una convivenza abbastanza fattibile con le caridine (sempre avendo un acquario ben piantumato), i secondi da quel che ho capito potrebbero essere piu' voraci di gamberetti :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |