Entra

Visualizza la versione completa : malattia guppy

partenoboy
28-04-2005, 05:18
Salve a tutti, ho nel mio acquario 4 guppy, due maschi e due femmine incinte. Uno dei due maschi sembra essere malato da circa una settimana. Rifiuta il cibo, è sempre a pelo d'acqua, quasi fermo e fiacco, si lascia portare dal movimento dell'acqua. Non sono un esperto e non riesco a vedere alterazioni di colore o puntini strani. Sono preoccupato perchè nella vasca ho anche dei baby guppy, ieri ne è morto uno e oggi un'altro è in procinto di lasciarmi. Cosa mi consigliate di fare? prego aiutatemi :-(

balabam
28-04-2005, 14:26
Hai fatto maturare il filtro? Da quanto tempo hai l'acquario? E i pesci?

lele40
28-04-2005, 20:16
posta anche i valori dell'acqua.ciao lele

partenoboy
28-04-2005, 20:34
nitrate 20 ppm
nitrite 3ppm
75<gh>150 ppm
kh 120
7.2<ph>7.8
Ho attivato la vascA da metà marzo

lele40
28-04-2005, 23:03
scusami ma non riesco ad interpretare i tuoi test ...non li conosco quindi non so' se sono ok.
a me da' l'impressione di una carenza di ossigeno ,per cui l'unica cosa che ti posso dire e' attivare un areatore.
in oltre gli no2 (nitriti) ,essendo tossici,suppongo che dovrebbero essere a 0 con qualsiasi test ,causa probabile della carenza di ossigeno.
aspettiamo qualcuno che sappia interpretare questi test.lele

partenoboy
29-04-2005, 01:47
io sono in america, forse loro usano dei parametri diversi, ho un areatore attivo, quindi forse non è quello

lele40
29-04-2005, 22:52
effettua un cambio d'acqua parziale con sifonatura del fondo,se hai il filtro interno controlla la lana sintetica in che stato e',se fosse sporca dagli una risciaccuata e rimettila .successivamente rifai i test e controlla gli no2
domanda ...hai inserito medicinali in vasca di recente ?se si hai filtrato con il carbone a termine terapia?.
noti macchie strane sulla pelle dei pesci.osservali con attenzione.lele

balabam
29-04-2005, 23:27
nitrate 20 ppm
nitrite 3ppm
75<gh>150 ppm
kh 120
7.2<ph>7.8