PDA

Visualizza la versione completa : Consigli marino

Pasquale94
04-03-2015, 01:07
Ciao a tutti volevo fare alcune domande ... La prima ho il ph leggermente basso a 7,7 non ho ancora pesci ne invertebrati perché è avviato da due settimane l'acquario ... Il venditore mi ha fatto prendere kent super buffer 500g ... E mi ha detto che quando evapora l'acqua Marina prima di aggiungere quella osmotica devo sciogliere un cucchiaino da the in un bicchieri e poi versarlo insieme all'acqua osmotica Nell'acquario ... Fino a qui ci sono .. La mi domanda è... Quando poi evapora ancora l'acqua che devo aggiungere non so 10 litri di acqua osmotica (l'acquario è 90litri) come devo usare questo superbuffer; mentre quando faccio i cambi parziali di acqua marina anche come lo utilizzo? Grazie in anticipo a tutti ... Un'altra domanda è in quanto tempo le rocce vive si popoleranno di organismi ? E ogni quanto fare tutti i vari test ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
04-03-2015, 08:18
Pasquale, un consiglio......leggi molto.

Il super buffer in questo momento non ti serve assolutamente a nulla e anzi potrebbe crearti problemi.

in questo momento di partenza, a te serve esclusivamente........

Luce ...fotoperiodo pieno
Movimento......un buon movimento in tutta la vasca
Temperatura..... temperatura costante sui 24/26 gradi
Acqua d'osmosi perfetta per fare i rabbocchi dell'acqua che evapora.
In quest'acqua d'osmosi NON DEVI AGGIUNGERE ASSOLUTAMENTE NULLA

+ avanti, tra circa 1 mesetto, quando le alghe saranno andate via, inizierai a fare cambi con acqua salata al 35x 1000, senza aggiungere assolutamente nulla ai cambi.

Stop......non ti serve null'altro.

per quanto riguarda gli organismi sulle rocce.......non è possibile dire quanto tempo ci vorrà, ma speso, con l'arrivo delle alghe, qualche cosa inizierà a spuntare ....ovviamente se le tue rocce sono rocce vive. :-)

Pasquale94
04-03-2015, 10:04
A perché mi ha detto il venditore che io ph è basso e quindi devo aggiungerlo... Comunque io l'acqua la prendo già Marina non la faccio io col sale

------------------------------------------------------------------------
Quindi come dici tu quando evapora aggiungo solo acqua di osmosi e basta .... La temperatura è giusta .. Le ore di luce 10? Mentre mi hai detto quando le alghe saranno andate via ... Io di alghe non ne vedo e non ce ne sono credo cosa devo fare ? Grazie mille

Pasquale94
04-03-2015, 10:20
Poi acqua di osmosi perfetta cosa intendi ?

gerry
04-03-2015, 18:56
Poi acqua di osmosi perfetta cosa intendi ?

Acqua con un tds pari a 0
M comunque ti consiglio di comprarti un impianto d'osmosi, almeno sai cosa usi; spesso nei negozi la manutenzione degli impianti non è perfetta

Pasquale94
04-03-2015, 19:07
Ecco infatti lui mi ha dato quel super buffer per l'acqua osmotica perché mi pre abbia detto va tagliata perché ha un ph piuttosto basso ....la catena di questi venditori è VIRIDEA.... Comunque non ho ben capito come comportarmi scusa ma sono nuovo nel marino

arcobaleno
04-03-2015, 19:49
Segui il consiglio di ALGRANATI....
leggi le guide e fatti un'idea di cosè un ecosistema marino ( l'acquario), come funziona...
Inizia col piede giusto altrimenti spenderai solo soldi e rischierai di far morire gli animali
ecco un link: http://www.acquaportal.it/nanoportal/guide.asp
Comprati qualche libro e inizia a capire...
Ciao

ALGRANATI
04-03-2015, 20:30
dammi retta.....molla il negoziante e comprati un impiantino d'osmosi ..........te lo ripaghi nel giro di 3 o 4 mesi.

non mettere nessun buffer

tene
04-03-2015, 20:49
Il superbuffer per l'acqua osmotica mi mancava ,questo negoziante deve essere un grande.
Segui i consigli sopra e molla quel negoziante,ovvero vai chiedi ciò che ti serve avendo le idee chiare e lascia perdere i suoi consigli.

gerry
04-03-2015, 21:14
Il superbuffer per l'acqua osmotica mi mancava ,questo negoziante deve essere un grande.
Segui i consigli sopra e molla quel negoziante,ovvero vai chiedi ciò che ti serve avendo le idee chiare e lascia perdere i suoi consigli.

Se poi l'acqua la prendi da viridea.......

arcobaleno
04-03-2015, 21:15
l'acquario marino dev'essere un ambiente "naturale", o meglio più naturale riesci a farlo più ti avvicini all'originale mare tropicale....
Lascia perdere intrugli vari sopratutto all'inizio...spiegare come funziona un acquario marino non è nelle mie intenzioni, ti posso dire che molti di noi all'inizio hanno speso soldi, tempo ed hanno fatto solo disastri...
Il negoziante in generale DEVE VENDERE.... quindi non prendere per oro colato tutti i suoi consigli...
ma .....
Leggi, Informati, fatti un'idea di cosa significa avviare e curare un acquario è vita che ti sorprenderà ogni giorno.
Poi le domande le fai te...e ti confronti un questo forum( o altri) con le esperienze di chi, tutto ( o quasi) lo ha passato prima di te!
L'avvio è la cosa più importante...parti bene sarai avvantaggiato in futuro#70