Visualizza la versione completa : che dite, cosa potrei inserire?
newgollum
30-06-2006, 16:50
desidererei inserire un/dei pesce/i da fondo nella mia vasca da 50lt (v. profilo). per non sovrappopolare, non vorrei
a. inserire pesci che diventino troppo grandi
b. inserire pesci che necessitino di essere in gran numero (max 2-3)
inoltre ho attualmente ho pochi arredi per cui non vorrei neanche pesci che si stressano se non hanno un nascondiglio (o se mai posticiperei l'acquisto); a livello di pulizia dal cibo che affonda mi ci pensano già i pesci che già ho, per cui è una cosa solo di gusto: se me lo sconsigliate, posso evitare di aggiungerne altri.
il mio ph è 7. in caso di nascite di avannotti dei miei guppy e platy ho possibilità di darne via, quindi quello non è un problema.
che mi consigliate di fare?
Magari puoi aggiungere qualche Caridina, per pesci di fondo solitari non saprei cosa consigliarti .. :-)
Schiribiz
30-06-2006, 23:34
Sono totalmente inesperto in materia di gamberi ma almeno per qaunto rigurda i colori la caridina red cherry farebbe al caso tuo,un gruppetto da tre andrebbe bene.
Chiedi però consiglio ad esperti in materia :-)
xmrdieselx
01-07-2006, 00:59
forse dei corydoras,se no potresti prendere delle ampullarie ma x queste devi avere acqua dura...
newgollum
01-07-2006, 15:00
sì l'acqua ce l'ho duretta, avevo pensato anche alle ampullarie, ma non essendo esperto di piante non vorrei dover avere poi l'ansia che me le mangino. invece le caridine (3-4) mi piacerebbero.
i cory anche mi piacciono ma gli piace stare in branco, non so se/quanti ne potrei mettere: che ne dite? il mio negoziante ha degli ancistrus che non sa però come si chiamano esattamente, che dice restare più piccoli della media... sarà vero?
galletto73
01-07-2006, 16:12
sì l'acqua ce l'ho duretta, avevo pensato anche alle ampullarie, ma non essendo esperto di piante non vorrei dover avere poi l'ansia che me le mangino. invece le caridine (3-4) mi piacerebbero.