Entra

Visualizza la versione completa : magnesio alto

capitano_85
03-03-2015, 16:58
Ciao a tutti mi sapete aiutare perché ho il magnesio alto sempre a1500 e non scende mai i test sono validi ho provato sia salifer che ocean life stessi valori non integroa come mai non scende ?

Ricca
03-03-2015, 17:53
Quanto hai di Ca e Kh??

Hai coralli duri in vasca? Se sì... SPS o LPS?

capitano_85
04-03-2015, 01:02
il CA490 KH 8.3nella vasca ci sono principalemte molli e 4 PLs (euphyllia) e una foliosa

Ricca
04-03-2015, 10:50
Hai anche il Ca abbastanza alto..... che comunque non è un male.

#24 senza integrazioni, con una foliosa in vasca e 4 LPS, mi sembrano strani questi valori.
Quanti cambi fai? Con che sale?

Le ipotesi che mi vengono in mente sono:

- non hai crescita;
- fai frequenti e abbondanti cambi con un sale molto ricco (ma per quanto ricco sia, difficile avere quei valori);
- test non veritieri.

capitano_85
04-03-2015, 11:49
Per ilcalcio è alto perché si era abbassato e ho integrato troppp con shg per il discorso crescita non tiesco a capire perché la vasca è ferma sr mbra slo la foliosa che sta crescendo i molli non capisco perché non vanno...gli lps avevo avuto il problema con 2 euphylia ma si dtanno riprendendo una cosa che ho notato è ls foliosa sotto che è un rosso sbiadito mentre sopra è bella stasera qiando arrivo metto le foto

Ricca
04-03-2015, 11:55
ho notato è ls foliosa sotto che è un rosso sbiadito mentre sopra è bella

Sotto non prende luce ;-)
Alcune foliose, sopra sono colorate... sotto grigie. ;-)

capitano_85
04-03-2015, 22:50
A ok allora posso stare tranquillo,ma per il discorso del magnesio come posso fare per abbassarlo?sul discorso cambi e sale li faccio 17litri ogni 2 settimane e sale ne ho usate varie marche red sea tropic marine adesso sto usando tetra sono tentato di riprendere Royal nature che come valori rimangono un po più bassi ho provato su aquarium Line un prodotto per alzare il ph visto che anche quello non è altissimo,ho letto che il ph basso tende a scogliere sia calcio che magnesio e crea squilibri in vasca . Voglio prendere anche phmetro digitale a penna mi sai dare qualche consiglio sulla marca?

capitano_85
05-03-2015, 07:14
se provo a prendere questo prodotto per alzare il ph funziona?
http://www.aquariumline.com/catalog/coral-shop-profi-plus-buffer-500ml-stabilizzatore-acquari-barriera-p-15154.html

Ricca
05-03-2015, 18:33
Evita buffer per Ph.
Se hai Ph basso, vuol dire che hai qualcosa da sistemare.

Se la vasca di cui stiamo parlando è quella nelle foto sul tuo profilo:
cerca di tenere aperto il coperchio, l'acquario deve respirare;
aumenta il movimento in superfice;
alza leggermente il Kh (è lui che stabilizza il Ph).

Per il Mg non ti preoccupare.... non lo integrare. Solo cerca di tenere ai valori attuali anche il Ca e alza il kh (in modo che la triade non sia evidentemente sbilanciata).

capitano_85
06-03-2015, 13:51
Dalla foto o fatto un po di modifiche ho montato la sump montato tracimatore tunze schiumatoio deltec e plafoniera a led cosa può abbassare il ph? Come kh è già 8.4 lo alzo ancora?