PDA

Visualizza la versione completa : Baktopur

kito
03-03-2015, 12:23
Salve a tutti
sto trattando 3 Platy Corallo ai quali ho notato le pinne sfilacciate e corrose.

In una vaschetta ho inserito l'areatore e ho iniziato il trattamento con il farmaco.
Vi chiedo per quanto tempo.
Ho iniziato il 28/02 e inserito il farmaco
il 01/03 niente
il 02/03 stessa dose del 28/02

per quanti giorni questo ciclo? devo cambiare parzialmente l'acqua?
Grazie

Puntina
03-03-2015, 14:28
Ciao, nella vaschetta in cui li stai curando immagino non ci sia filtro perciò ogni 2/3 giorni si deve effettuare un cambio e reintegrare il medicinale. Sul bugiardino non c'è scritto quanto dura il cura?

kito
03-03-2015, 15:41
Ciao puntina non trovo nulla sul bugiardino. E' una fotocopia piccola piccola. Non e' originale. Grazie del tuo consiglio

Puntina
03-03-2015, 15:56
Hai provato a cercarlo sul web?

kito
03-03-2015, 17:15
Questo è il bugiardino online del Sera Baktopur. Non ho capito ma si chiama anche Baktowert? "Biocondizionatore"? e che ci azzecca ? Mha

SERA baktowert Biocondizionatore crea nell'acqua dell'acquario quelle condizioni che evitano lo sviluppo
di funghi e batteri nell'acqua dolce.
Con il SERA baktowert viene rafforzato il sistema immunologico dei pesci verso quelle affezioni che si presentano
come macchie bianche o biancastre sulla pelle, gonfiori arrossati sul corpo, macchie iniettate di sangue
intorno all'ano e intorno alle pinne, addome molto gonfio e scaglie sollevate, bollicine piene d'acqua sulla pelle,
occhi sporgenti, pinne sfrangiate, accorciate o con i bordi bianchi.
Istruzioni per l'uso: agitare prima dell'uso!
1° giorno: 22 gocce o 1 ml per ogni 20 litri d'acqua (la sabbia e gli ornamenti vanno detratti dal calcolo della
capacità dell'acquario).
2° giorno: nulla
3° giorno: 22 gocce o 1 ml per ogni 20 litri d'acqua.
Il SERA baktowert è disponibile in confezioni da 50 ml, 100 ml e 500 ml.
Durante il trattamento è indispensabile aerare bene l'acquario e togliere il carbone attivo dal filtro!
Due giorni dopo l'ultimo dosaggio si consiglia di filtrare con il SERA super carbon e di effettuare un cambio parziale
dell'acqua. Per rafforzare le di fese immunitarie dei pesci consigliamo una cura di vitamine con il SERA
fishtamin.
Da non somministrarsi ad animali destinati all'alimentazione umana.
Conservare in un armadietto chiuso e lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Conservare
a temperatura ambiente e al buio.
Per tutti gli acquari d'acqua dolce. Negli acquari marini il SERA baktowert deve essere utilizzato solo nella vasca
di quarantena.
Dopo la scadenza non deve essere più utilizzato!
SERA baktowert non può essere utilizzato unitamente a prodotti di altre marche.
Importato da: SERA Italia s.r.l., Via Gamberini 110, 40018 San Pietro in Casale (BO)

Puntina
03-03-2015, 18:05
Uhm conosco il biocondizionatore della sera e si chiama aquatan...non so perché questo medicinale lo definiscano biocondizionatore. Comunque io seguirei questa indicazioni...

kito
03-03-2015, 18:42
Ciao Puntina tu dai vitamine ai tuoi pesci? Quali?

Puntina
03-03-2015, 18:49
In passato davo quelle della sera, ora non le somministro più da tempo...con un'alimentazione varia e un ambiente adeguato non c'è bisogno di somministrare nulla...