Visualizza la versione completa : Quale mangime?
Andrea_99
03-03-2015, 10:01
Ragazzi so' che e' presto per pensarci ma questi pesci marini cosa mangiano?#12 mi spiego meglio ho visto su vari siti mangimi per pesci marini alcuni sono a base di placton,alcuni gamberetti ecc...io per dei pesci pagliaccio e per gamberetti e coralli cosa dovrei prendere?
AntonioA93
03-03-2015, 16:18
I coralli non mangiano e neanche i gamberetti diciamo :-D in quanto fungono da pulitori, cioè ci sono dei mangimi per gamberi ecc ma io non ho mai visto nessuno usarli, per gli ocellaris va bene qualsiasi mangime delle marche più note a base di pesce, cioè non per erbivori ecco
Andrea_99
03-03-2015, 18:32
Questo volevo sapere,quindi per i coralli e gamberetti non prendo niente?
AntonioA93
04-03-2015, 01:31
Allora X i coralli leggi un po' come funziona la fotosintesi ecc su interne, perché diciamo che sono come delle piante e ovviamente tu non fai da mangiare ad una pianta ma ha bisogno di luce ecc, leggi bene su internet per farti un idea generale, e per i gamberetti dipende dalla vasca, ad esempio in una vasca dio soli coralli bisogna nutrirli in quanto non sono scaglie di mangine cadute sul fondo o residui organici di cui possano nutrirsi non essendoci pesci
Andrea_99
04-03-2015, 17:57
Allora X i coralli leggi un po' come funziona la fotosintesi ecc su interne, perché diciamo che sono come delle piante e ovviamente tu non fai da mangiare ad una pianta ma ha bisogno di luce ecc, leggi bene su internet per farti un idea generale, e per i gamberetti dipende dalla vasca, ad esempio in una vasca dio soli coralli bisogna nutrirli in quanto non sono scaglie di mangine cadute sul fondo o residui organici di cui possano nutrirsi non essendoci pesci
Ok grazie
Trovi alcuni articoli interessanti qui sul portale, metto il link di uno ma ce ne sono anche altri:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/articoli/alimentazione_coralli.asp
Soprattutto all'inizio, quando in vasca il carico organico è per forza di cose alto, comunque una buona illuminazione è sufficiente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |