Visualizza la versione completa : Consiglio pulitori......
Jack Sparrow
02-03-2015, 18:58
Ciao ragazzi ho una vasca 110x70x55h allestita per cacatuoides al momento ci sono solo multidentata e ottocinclus affinis ma gia' ho perso due affinità è una multidentata perché saltano fuori dalla vasca che è aperta..... Adesso consigliatemi voi...... Che faccio? I caca ancora non ci sono.
La vasca é piena fino all'orlo? Se si abbassa un po' il livello dell'acqua! E anche se rovina l'estetica credo che sia più importante la vita della tua squadra di pulizia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Probabilmente saltano fuori anche perché si prendono degli spaventi. La vasca é molto piantumata? In che zona della casa si trova?
Jack Sparrow
03-03-2015, 10:54
Quanti cm dall'orlo?
Che la vasca è in sala ma sono saltati fuori quando in casa non c'era nessuno..... Ti posto una foto...
http://s4.postimg.cc/enpnlhrpl/image.jpg (http://postimg.cc/image/enpnlhrpl/)
http://s4.postimg.cc/owi4rbfrd/image.jpg (http://postimg.cc/image/owi4rbfrd/)
Fai conto che adesso nel'angolo di sinistra vicino al filtro ci sono tante piante alte....
Io abbasserei il livello dell acqua di 3 o 4 cm.
Comunque una vasca davvero bella, complimenti! [emoji106]
Scusa per il ritardo nel risponderti.
------------------------------------------------------------------------
Per il salto fatale, Probabilmente c'è stato un rumore brusco o, un pesce gli ha spaventati. Chi sono i loro coinquilini?
Jack Sparrow
08-03-2015, 16:55
Ok grazie mille e grazie di tutto
Pulitori???????
Squadra di pulizia??????????
Pulitori???????
Squadra di pulizia??????????
Ma si... É un modo simpatico per definire i carinissimi pesci e gamberetti mangia alghe ma, sappiamo entrambi che anche loro sporcano... gab82 [emoji6]
Da quanto tempo è attiva la vasca??????
Di soliti gli otocinclus arrivano per ultimi......perché soffrono molto qualsiasi sbalzo di valori....quindi hanno bisogno di una vasca BEN matura.
Cosa stai dando da mangiare????
I pulitori sono quelli ai semafori e quasi tutti sporcano più di quanto puliscono. Le uniche vere "pulitrici" sono le lumachine ;-)
I pulitori sono quelli ai semafori è quasi tutti sporcano più di quanto puliscono. Le uniche vere "pulitrici" sono le lumachine ;-)
Ahahahahaha, sono salato ma vengo comunque da 18 anni di dolce e questo post mi è piaciuto troppo .
Scusami tene , il "sporcano più di quanto puliscono" è riferito ai pesci, non ai pulitori dei semafori, mi sono espresso male #rotfl#
Vale per entrambi,hahahahahahaha
Invece le lumache vanno a spasso, con il pannolone per incontinenza :)
Non ho capito cosa vuoi dire...
Che non esistono pulitori,nemmeno le lumache che comunque inquinano di passo a quanto mangiano,ogni animale in vasca, che sia dolce, marina ,fredda o tropicale svolge delle funzioni,ma animali pulitori o peggio spazzini, non esistono ,esiste la buona gestione della vasca.
Che non esistono pulitori,nemmeno le lumache che comunque inquinano di passo a quanto mangiano,ogni animale in vasca, che sia dolce, marina ,fredda o tropicale svolge delle funzioni,ma animali pulitori o peggio spazzini, non esistono ,esiste la buona gestione della vasca.
Giustappunto!!! Gli unici animali detrivori, che hanno un basso impatto, dal punto di vista del carico organico, sono i crostacei.
Emiliano98
06-04-2015, 14:28
Da un mia recente esperienza confermo :-))
Si ma sia lumache che crostacei no vanno alimentati a parte (forse le caridine si qualcosina). È già diverso da avere un ancistrus (o peggio un pleco che cresce più della vasca) che va alimentato e caga come gli altri pesci
Andrea con il termine lumache sei troppo generico. Se intendi melanoides e affini, allora le possiamo mettere sulla stessa linea dei crostacei, altresì se andiamo su ampularie et simila allora il paragone con ancistrus non é poi tanto lontano. Il pleco é una categoria a parte, che detiene il podio e che dovrebbe essere paragonato ad una cloaca (inteso come volume di...... vabbé si é capito di cosa).
Si scusa TuKo, dovevo specificare :-)) nel primo commento avevo scritto "lumachine" proprio per indicare quelle piccole che, di solito, vengono con le piante. Perdonami ;-)
Emiliano98
07-04-2015, 10:40
Andrea con il termine lumache sei troppo generico. Se intendi melanoides e affini, allora le possiamo mettere sulla stessa linea dei crostacei, altresì se andiamo su ampularie et simila allora il paragone con ancistrus non é poi tanto lontano. Il pleco é una categoria a parte, che detiene il podio e che dovrebbe essere paragonato ad una cloaca (inteso come volume di...... vabbé si é capito di cosa).
Ignorante, il podio spetta al panaque :-D :-D
Comunque ho tenuto da sole delle neritine e ho potuto vedere che cacano come elefanti....
........, il podio spetta al panaque :-D :-D
Comunque ho tenuto da sole delle neritine e ho potuto vedere che cacano come elefanti....
Già, avevo dimenticato il TUO panaque-e55
Ignorante,....
-d09
-d06-d12
-e28
Per me se aspettavi a darlo via quella bestia sulla griglia di pasquetta sarebbe stata un qualcosa di divino. Torniamo OnTopic va prima che il richiedente ci bestemmi addosso :-D
Emiliano98
07-04-2015, 13:22
........, il podio spetta al panaque :-D :-D
Già, avevo dimenticato il TUO panaque-e55
Ignorante,....
-d09
-d06-d12
-e28
Mi vuoi troppo bene per bannarmi (almeno spero...) :-D
Ricordo che le creni le hai avute grazie a me :-)) :-)) :-D
Vero, ma io sarò il tuo salvagente quando le tue si inizieranno a scannarsi 😁
Ctua m'hai fatto andare un'altra volta OT
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |