Entra

Visualizza la versione completa : Dove comprare tutto

Bart993
01-03-2015, 20:58
Salve
Ho un'acquario di 70x30x40 da anni che nn è in funzione, lo voglio rimettere in funzione mi dite tutti i componenti da mettere per quel tipo di grandezza.
Mi consigliate anche le piantine da mettere mi piace quelle piantine tipo muschio è possibile metterlo e quale altre piante posso mettere?
Come ghiaino ho un tipo formato da piccolissime pietrine è possibile mettere le piantine o devo prendere uno più fino tipo sabbia e sotto metto anche il fertilizzante?
Poi come pesce voglio mettere i neon mi consigliate anche altri pesci da mettere con i neon anche quanti ne posso mettere?
Ho anche dei pesciolini rossi li posso mettere insieme se no mi dite il perché.
Per pulire l'acquario come bisogna fare si devono togliere i pesci per pulirlo bene?
Che acqua devo usare?
Sono molte domande ma spero che qualcuno mi risponde e mi chiarisce le idee
Grazie a tutti quelli che rispondono

plays
01-03-2015, 22:29
no neon e pesci rossi insieme... assolutamente no, temperatura, valori, esigenze di spazio e di allestimento, non ci siamo

Mi sembra hai ancora le idee un pò confuse per iniziare col piede giusto,
ti consiglio di leggere queste guide in modo attento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433799

Agro
02-03-2015, 01:40
Io prima farei per qualche giorno una prova di tenuta, gli acquari sono progettati per esser riempiti, dopo un anno a secco il silicone può iniziare a seccarsi e a cedere.
Non è bello trovarsi 60/70 litri d'acqua per casa.

Bart993
06-03-2015, 23:25
Salve allora ho pulito l'acquario dal calcare che si era formato lo riempita per vedere se il silicone reggeva e va tutto bene. Volevo sapere il ghiaino come lo pulisco solo con l'acqua corrente o lo metto a bollire consigliatemi voi come posso pulirlo al meglio.
Poi mi consigliate le piante che devo comprare delle piante facili diciamo 3 piante alte e4/5 piante basse.
Come pesci ho pensato ai neon kullii guppy Platy Va bene e che pesci posso aggiungere
Aspetto vostre risposte

plays
07-03-2015, 21:46
Per vedere se tiene l'hai lasciata piena almeno un paio di giorni?
Il ghiaino se è inerte va bene acqua corrente, riempi svuoti, e smuovi a mano.

Piante dipende quanti watt, che lampada hai, e se hai la possibilità di fertilizzare bene oppure no.

I pesci che hai elencato vivono a valori d'acqua diversi, quindi se imposti l'acqua in un modo non va bene x gli altri. Ti consiglio di guardare le schede relative alla singola specie. I neon poi no, vasca troppo piccola.