PDA

Visualizza la versione completa : Avviamento Osmopure75 008pro

Pippo13
01-03-2015, 20:28
Buongiorno,
Ho appena installato il mio nuovo impianto ed ho seguito le istruzioni riportate sul manuale..
Premetto di aver collegato il tubo blu dell acqua in entrata insieme alla lavatrice con l apposito connettore con rubinettino preso come optional insieme all impianto.
Nella fase iniziale dove le istruzioni dicono di far defluire l acqua per 10 minuti (senza cartuccia de ionizzante Silco nel terzo bicchiere e senza membrana nel vessel) usciva acqua sia dal tubo blu dello scarico sia da quello bianco ( da quello bianco ne usciva parecchia, ho riempito 20 lt in 10 minuti... É normale?
Poi ho chiuso il rubinetto è atteso depressurizzazione e ho seguito passo passo la fase per inserimento membrana nel vessel.. Tutto ok.. Poi ho riaperto rubinetto con valvola start-up aperta e ho fatto defluire acqua per circa 10 minuti (che usciva solo dal tubo blu di scarico) e poi richiuso valvola start-up controllando la pressione sul manometro che si é alzata a circa 2,8 bar.. In questa fase il manuale dice che dovrebbe iniziare ad uscire più acqua dal tubo bianco e meno da quella di scarto ma purtroppo mi continua ad uscire solo da quello di scarto e quasi zero da quello bianco.. Dove sbaglio?? Il passo successivo dice di riaprire l acqua di rete (ma io non l'avevo chiusa! Dove diceva di chiuderla??) e produrre 30-40 litri di permeato.. Boh c e qualcosa che mi sfugge.. Qualcuno riesce ad aiutarmi??

DECASEI
01-03-2015, 21:06
Salve.
Non mi sembra che abbia eseguito la procedura in maniera sbagliata.
Qui di seguito le indico i passi da seguire:
- inserire la cartuccia RSO105 e CCS105 nei bicchieri e dopo aver aperto il rubinetto far defluire l'acqua per 3 - 4 minuti
- inserire la membrana all'interno del vessel e con la valvola start-up chiusa produrre 30-40 litri di permeato
- inserire le resine e utilizzare l'acqua

All'inizio la produzione di acqua può essere leggermente bassa ma poi piano piano si assesta e aumenta.
Con le temperature fredde e bassa pressione siamo ad una produzione di 7 - 9 litri ora.

Pippo13
01-03-2015, 21:22
Ok grazie allora riprovo..
Una precisazione, nel normale utilizzo la valvola start-up va poi tenuta aperta e poi ogni volta che mi serve produrre acqua apro o chiudo il rubinetto che immette l acqua della rete giusto??

DECASEI
06-03-2015, 15:31
Nel normale utilizzo la valvola start-up deve essere chiusa e si consiglia di tenerla aperta per qualche minuto ad ogni avvio.

Per produrre acqua devi aprire il rubinetto a cui hai collegato l'impianto ad osmosi inversa.