Entra

Visualizza la versione completa : Avvistato granchietto

dori72
01-03-2015, 20:20
Visto oggi, sapete dirmi che tipo di granchio sia? Buono o no da tenere con i coralli?

http://s18.postimg.cc/jtrsl01dx/DSC_0802_2.jpg (http://postimg.cc/image/jtrsl01dx/)

Sandro S.
01-03-2015, 20:30
ALGRANATI lo riconosci ?

ALGRANATI
01-03-2015, 20:41
No Sandrino ma con quelle chele....io lo metterei in sump ....non è sicuramente un alghivoro ;-)

ede
01-03-2015, 20:56
Ma quello è il fondo della tua vasca? Se si non va per niente bene..
E granchietto in sump!

dori72
01-03-2015, 21:39
Per il fondo me lo stanno dicendo tutti, ma sto eseguendo gli ordini del mio negoziante. lascio a voi i commenti ma per ora voglio fare come dice. Ha insistito e mi segue, se poi non va me la vedro' con lui.
Per il granchio spero di ritrovarlo se serve pescarlo (non ho sump) ma quando l'ho visto agitava le chele in alto come se stesse cercando di prendere qualcosa al volo, da qui ho pensato che cercasse microorganismi e forse non attaccasse i coralli. meglio se lo tolgo quando lo ribecco? Come fate, lo aspirate con un tubo?

ede
01-03-2015, 22:05
Per il fondo me lo stanno dicendo tutti, ma sto eseguendo gli ordini del mio negoziante. lascio a voi i commenti ma per ora voglio fare come dice. Ha insistito e mi segue, se poi non va me la vedro' con lui.
Per il granchio spero di ritrovarlo se serve pescarlo (non ho sump) ma quando l'ho visto agitava le chele in alto come se stesse cercando di prendere qualcosa al volo, da qui ho pensato che cercasse microorganismi e forse non attaccasse i coralli. meglio se lo tolgo quando lo ribecco? Come fate, lo aspirate con un tubo?

Per il fondo.. Liberissimo di fare come preferisci, ma se tutti ti dicono una cosa e solo uno ne sostiene un'altra io saprei a chi dare retta..
Per il granchio prova a prenderlo con un retino, dipende molto da quanto è veloce.. Puoi anche aspirarlo ma non capisco quanto è grosso.

dori72
01-03-2015, 22:16
Considerando le chele sarà 1,5 cm. Comunque dici.di toglierlo sicuramente? Per il fondo ho anch'io dubbi visto quello che sento ma visto che mi rifornisco solo da lui ho anche il conto di quello che spendo e se va male so e sa anche lui con chi prendermela. Per ora tutto sembra procedere bene. Il fatto che continuo a trovare nuovi animaletti penso sia positivo.