STEFANO LAMANUZZI
01-03-2015, 16:26
salve,
prima di tutto grazie per il supporto :)
allora vorrei allestire il mio primo acquario(sono da sempre appassionato ma solo ora posso farlo)
è da molto che mi informo, leggo forum e mi documento e vorrei sottoporvi delle domande per non fare caxxate e soprattutto iniziare bene e non far soffrire pesci e piabte.
1- vorrei fare un acquario di poecilidi( guppy 1 maschio e 3 femmine, plati due maschi e due femmine, 4 corydoras) che ne dite?
2- quali piante per primopiano, centro e fondo? (io volevo qualche pianta a crescita rapida per il retro... e qualche piantina facile per il centro ed il primo piano) ho due neon da 24w.. consigli?
so che le anubias si legano a legni e pietre... è semplice da fare?
ogni vostro consiglio è preziosissimo...qui vi posto le analisi della mia acqua di rubinetto
pH Unità di pH 7,7
Residuo fisso 180° C mg/l 288,0
Durezza G.F. 18
Conducibilità µS/cm a
20°C 429,0
Calcio mg/l Ca 76
Magnesio mg/l Mg 15
Ammonio mg/l NH4 <0,10
Cloruri mg/l Cl 25
Solfati mg/l SO4 42
Potassio mg/l K 4,0
Sodio mg/l Na 23
Arsenico µg/l As <10
Bicarbonato mg/l HCO3 203
Cloro residuo mg/l Cl2 0,1 0,2 (3)
Fluoruri mg/l F 0,36 1,50
Nitrati mg/l NO3 3
Nitriti mg/l NO2 <0,10
Manganese µg/l Mn <10
grazie:-))
prima di tutto grazie per il supporto :)
allora vorrei allestire il mio primo acquario(sono da sempre appassionato ma solo ora posso farlo)
è da molto che mi informo, leggo forum e mi documento e vorrei sottoporvi delle domande per non fare caxxate e soprattutto iniziare bene e non far soffrire pesci e piabte.
1- vorrei fare un acquario di poecilidi( guppy 1 maschio e 3 femmine, plati due maschi e due femmine, 4 corydoras) che ne dite?
2- quali piante per primopiano, centro e fondo? (io volevo qualche pianta a crescita rapida per il retro... e qualche piantina facile per il centro ed il primo piano) ho due neon da 24w.. consigli?
so che le anubias si legano a legni e pietre... è semplice da fare?
ogni vostro consiglio è preziosissimo...qui vi posto le analisi della mia acqua di rubinetto
pH Unità di pH 7,7
Residuo fisso 180° C mg/l 288,0
Durezza G.F. 18
Conducibilità µS/cm a
20°C 429,0
Calcio mg/l Ca 76
Magnesio mg/l Mg 15
Ammonio mg/l NH4 <0,10
Cloruri mg/l Cl 25
Solfati mg/l SO4 42
Potassio mg/l K 4,0
Sodio mg/l Na 23