PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi per favore!!!!

samustefy
01-03-2015, 11:19
salve sono in confusione per acquario e mi sono morti 2 pesci come mi avevate detto
il negoziante mi ha seguito per avvio poi devo arrangiarmi senza effetti speciali e mi ha detto che non ha tempo

acquario mantovani stylist 54 50 litri
filtro orizontale 4 scomparti
1) scomparto bioballs circa 10 (piccolo scomparto)
2 e 3 lana ( il carb. attivo lo tolto dopo 1 mese) la lana non riempie tutti gli scomparti che sono piu grossi
4) cannolicchi circa 10 (scomparto piccolo) a sx del filtro c'e una vite bianca che se aperta manda bollicine nell'acqua mi ha detto che servono per far respirare i pesci??!!

come posso metterlo il filtro al meglio per continuare? spugna azzurra? piu cannolicchi?????? grazie

ho 3 prodotti sera
1) ACQUATAN
2) ph/kh minus
3) bio nitrivec

usati per avvio

acqua evapora ovvio non per me devo reintegrarla con rubinetto ho letto le quantita per ogni litro ma quali devo mettere? per avere acqua osmosi devo fare 30 km dove c'e un negozio attrezzato vivo in un paesino
io farei 2/4 litri di acqua con prodotti e la reintegrerei al calo del livello giusto?

che valori chimici devo controlare e che valori senza diventare matto e senza diventare un chimico??
vanno bene le strisce sera ??

pesci 10
5 guppy
5 neon
1 pulitore me la venduto con questo nome
temp 25 gradi riscald 100watt
lampada neon
ho gia capito da solo che ci sono errori e mi hanno venduto un po di roba pero ora mi ritrovo questi poveri pescetti che mi piacciono cercherei i valori per farli convivere benino
gradirei farli vivere

grazie tante samele e figlio

chi fa da se fa per tre ciao
http://s17.postimg.cc/ywjgkgi6z/stylist_54_mantovani.jpg (http://postimg.cc/image/ywjgkgi6z/)

http://s11.postimg.cc/42620k9q7/filtro.jpg (http://postimg.cc/image/42620k9q7/)
#28g

acquos
01-03-2015, 11:23
Dicci i valori che hai per misurarli io uso le strisciette e mi sono trovato bene

samustefy
01-03-2015, 11:29
siete gentilissimi oggi vado al centro commerciale e le compro perche fino a venerdi potevo contare per dire sull'aiuto venditore ora mi devo arrangiare
come posso fare per filtro ?

acquos
01-03-2015, 11:30
Per i valori li puoi anche misurare con i reagenti c'è chi dice che vadano meglio ma io me la cavo bene con le strisciette
------------------------------------------------------------------------
Per il filtro inanzi che scomparto 2e3 con lana metti 2 con lana e 3 con spugna blu

samustefy
01-03-2015, 11:54
grazie ci sono :-))

acquos
01-03-2015, 11:54
E poi il tuo negoziante sul fatto del pulitore è stato davvero molto specifico se non sai cos'è manda una foto cosi cerco di capire di cosa si tratta

samustefy
01-03-2015, 12:02
http://s15.postimg.cc/xjo10uisn/Screenshot_2015_02_22_18_55_28.jpg (http://postimg.cc/image/xjo10uisn/)

questo e il pesce pulitore che mi e rimasto

scusa se ti disturbo senza test non posso fare nulla giusto??

i valori di convivenza tra pesci esistono o si va a spanne ?

ciao

acquos
01-03-2015, 12:05
La convivenza va in base al litraggio quello comunque è un corydoras aeneus molto comune in acquariofilia oero necessita di stare in gruppo almeno di 4 individui

samustefy
01-03-2015, 12:12
cavolo??!! ok capito
alllora
se cortesemente con calma e con l'aiuto di GESU salvo anche acquario

1) posso usare acqua rubinetto per reintegro? ho visto che in 2 settimane ci vogliono 3/4 lt da aggiungere e acqu osmosi mi costa in benzina 30 km

quali prodotti devo mettere ?
le dosi ci sono gia scritte su retro

se ti disturbo dimmelo che chiudo se no ho bisogno di un paio di chiarimenti

ciao

acquos
01-03-2015, 12:24
Adesso attiva il filtro con l'acqua dentro
Cmq per il filtro fallo andare un po di settimana e poi prendi i valori
Prendili anche prima i valori

samustefy
01-03-2015, 12:44
ok compro strisce faccio analisi con calma
una cosa il filtro ora lo lascio cosi o in settimana aggiungo spugna azzurra e la spugna azzurra si puo mettere subito o va trattata in qualche modo
ciao

acquos
01-03-2015, 13:02
La spugna azzurra è meglio prima trattarla nell'acqua che poi cambierai quando la tiri dell'acquario gli dai una passata li quindi per il momento non metterla

samustefy
21-03-2015, 22:09
ciao ho fatto il test acqua ecco i valori
cl 0.8
ph 8.1
kh 20
no3 50
no2 0.5
gh 14° d

ho questi prodotti sera
acquatan
bio nitrivec
kh /ph plus

mi date un cosiglio come migliorare acqua grazie samu il principiante

scheccia
21-03-2015, 22:17
I valori dell'acqua di rubinetto?
Ma stai usando il kh ph plus?
L'acquario l'hai partito con i pesci dentro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

samustefy
21-03-2015, 22:25
ph/kh minus ho sbagliato a scrivere
i valori li ho misurati adesso i pesci sono dentro prima anlisi la faceva il rivenditore ora ci provo io a sistemare ma sono principiante

scheccia
21-03-2015, 22:33
I valori dell'acqua di rubinetto?
Cmq devi fare un cambio No3 sono troppo alti. No2 devono essere a 0. Il kh strano che sia + alto del gh...

andre8
21-03-2015, 22:43
Butta via le striscette. Oltre che poco precise (ho visto le Tetra che sul gH passano da 8 a 16 e la differenza spesso è minima. Peccato che 8 sia acqua tenera e 16 dura). Io con le striscette mi dava che nell'acqua di rete avevo pH 6,8 (quando è 7,6) mentre per le durezze (sopratutto il kH) i colori non si distinguono. Inoltre il cloro non può esserci. Anche se non usassi un biocondizionatore o non lasciassi decantare l'acqua dei cambi (cosa sbagliatissima) il cloro comunque tempo un giorno evapora. Oltre che imprecise danno anche valori sbagliati. Se vuoi dei reagenti buoni a basso costo prendi il kit Sera a 22€ online (manca il test NO3 che puoi acquistare a parte della marca che preferisci)

samustefy
21-03-2015, 22:58
capito pero con i 3 prodotti a mia disposizione ora come posso fare per migliorare?
grazie

scheccia
21-03-2015, 23:08
L'unica cosa che puoi usare è l'acquatan per fare il cambio dell'acqua senza far decantare 24 ore l'acqua.
Il resto senza i valori corretti dell'acqua... Non servono a nulla (veramente non servirebbero nemmeno con i valori corretti, ma non si sa mai...)

samustefy
22-03-2015, 00:42
grazie