Visualizza la versione completa : Allestire acquario dubai 100
Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato un acquario da 200 litri e vorrei delle dritte su come poterlo allestire.
Vorrei allevare Guppy, Portaspade, Moly Baloon e altri pesci sempre della stessa famiglia.
Prima di iniziare vorrei avere qualche consiglio su quali piante usare, che tipo di fertilizzante e ghiaietto usare. Insomma in parole povere vorrei sapere il più possibile.
Grazie per i vostri consigli in anticipo
Benvenuto #28
I pesci che hai elencato non hanno particolari esigenze, qualsiasi cosa metti in vasca a loro va bene.
Le uniche indicazioni che ti do sono stai sui colori scuri, evita il bianco, non dura e stai sulla sabbia che ti lascia la porta aperta per inserire pesci da fondo come i corydoras.
Per le piante cerca di creare una specie di boschetto con piante a stelo con foglie fini per dare rifugio agli avannotti,
Some specie da inserire due o tre specie non dieci, o più fi un acquaio sembra una collezione.
I molly sono più da salmastro, si adattano al dolce ma non è il massimo, e sopratutto lascia perdere i baloon sono pesci deformi e problematici, cosi i pinne a velo, stai su varietà "normali".
Visto le specie che vuoi prendere cercherei di prendere i pesci presso un acquariofilo e non al negozio.
Hai intenzione di mettere anche dei pulitori?
pulitori?
Vuoi che di bannino subito o dopo con comodo :-D
Scherzi a parte non usare questo termine è forviante, si chiamano pesci da fondo.
Lo stesso dicasi per i nanofish.
Ok correggo hai intenzione di mettere pesci da FONDO?
si vorrei mettere dei pesci da fondo.
Allora meglio sabbia come diceva agro non bianca poi per le piante dipende dai pesci che inserirai
avevo pensato di mettere guppy, portaspade e moly ma ho letto ke x riempire un 200 lt ce ne vorrebbero troppi.
Non preoccuparti sono pesci molto proliferi quindi in breve tempo si riempe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |