PDA

Visualizza la versione completa : domanda su filtro post osmosi

alex84
28-02-2015, 20:07
salve
oggi ho cambiato le cartucce sedimenti e carbone e le resine silco al mio osmopure.
dopo aver cambiato le resine silco ho notato che l'acqua non arriva più fino alla cima dell'ultimo bicchiere ma si ferma a circa 3/4 va bene lo stesso?
i valori in uscita sono perfetti ma l'ultimo stadio non si riempie più del tutto come prima.
saluti e grazie

alex84
01-03-2015, 13:01
ciao ti aggiungo una cosa ho notato che quando spengo l'alimentazione all'impianto nel giro di qualche ora il filtro postosmosi si svuota quasi del tutto,anche se tengo i tappi sui tubi di uscita.(acqua buona,acqua di scarto)
il modello esatto dovrebbe essere osmopure75 pro08 se può essere di aiuto.
non riesco a capire quale possa essere il motivo,a parte sostituire le cartucce e le resine silco non ho modificato nulla e prima non lo faceva.
saluti e grazie

DECASEI
01-03-2015, 20:13
E' molto strano che anche avendo i tappi sul permeato e sullo scarto il post-osmosi si svuota.
Prova ad inserire questa valvola di non ritorno prima dell'entrata del post osmosi http://www.forwater.it/john-guest-valvola-ritorno-attacchi-rapidi-14quot-p-3477.html

alex84
03-03-2015, 17:26
domani passo dal mio negoziante di fiducia e vedo se riesco a trovarla.
è normale cmq che ora anche da acceso mentre sta facendo acqua il postosmosi non lavori più completamente immerso ma il livello dell'acqua arriva a 3/4 circa del bicchiere?
l'acqua in uscita è cmq perfetta.
saluti e grazie

DECASEI
06-03-2015, 15:34
Il post osmosi non lavora mai immerso in acqua e quindi è del tutto normale.