Visualizza la versione completa : Differenza fra Tetra Biocoryn e Tetra Bactozym
toretto0921
28-02-2015, 12:38
Salve a tutti ragazzi... praticamente io ho acquistato entrambi i prodotti Tetra Biocoryn e Tetra Bactozym in capsule... adesso mi chiedevo qual'è la differenza sostanziale fra i due prodotti visto che entrambi contengono dei batteri attivi... il Tetra Bactozym l'ho comperato solo in caso di emergenza in modo che posso ripristinare i batteri nel filtro nel caso muoiano per mancanza di luce o altro, adesso però sto leggendo che anche il Tetra Biocoryn contiene anch'esso dei batteri attivi che eliminano le sostanze organiche inquinanti, i cattivi odori, purifica l'acqua e tante altre cose... potreste gentilmente spiegarmi la differenza sostanziale dei due prodotti? Il Tetra Biocoryn lo uso ad ogni cambio dell'acqua ovvero ogni 15 giorni e lo inserisco dentro il filtro sopra i cannolicchi.... è giusto? va inserita li la capsula oppure va interrata nel ghiaino? Per quanto riguarda il Bactozym so che va messo nel filtro perchè è li che vanno ad insediarsi i batteri... ma adesso mi veniva il dubbio per il Biocoryn... qualcuno di voi ha esperienze con questi prodotti? Grazie mille anticipatamente
scriptors
28-02-2015, 14:20
Leggendo la descrizione della Tetra:
il Biocoryn contiene spore fungine (per la maggior parte) e batteri che si occupano della decomposizione della materia organica morta
il Bactozym contiene i classici batteri che si occupano della nitrificazione
poi ci sono tutte le "varianti" pubblicitarie aggiunte.
In linea di massima non servirebbero nessuno dei due sia perchè i batteri nitrificanti si formano da soli sia perchè è buona norma non avere eccessi di materiale organico in vasca, quindi un minimo di pulizia è meglio rispetto all'utilizzo di tali prodotti
Nella sezione approfondimenti c'è un topic sui batteri ;-)
toretto0921
28-02-2015, 14:32
Leggendo la descrizione della Tetra:
il Biocoryn contiene spore fungine (per la maggior parte) e batteri che si occupano della decomposizione della materia organica morta
il Bactozym contiene i classici batteri che si occupano della nitrificazione
poi ci sono tutte le "varianti" pubblicitarie aggiunte.
In linea di massima non servirebbero nessuno dei due sia perchè i batteri nitrificanti si formano da soli sia perchè è buona norma non avere eccessi di materiale organico in vasca, quindi un minimo di pulizia è meglio rispetto all'utilizzo di tali prodotti
Nella sezione approfondimenti c'è un topic sui batteri ;-)
Grazie della risposta ;) sei stato abbastanza chiaro :) quindi mi consigli di non inserire più la pastiglia di Tetra Biocoryn ad ogni cambio di acqua? Non serve a nulla?
toretto0921
01-03-2015, 13:25
uppo!!
scriptors
02-03-2015, 13:37
Quoto :-D #70
mi sembra di aver già scritto tutto, vuoi proprio che gli avvocati della Tetra mi facciano causa ??? #e39
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |