Entra

Visualizza la versione completa : acqua salata

Willy80
27-02-2015, 15:36
Ciao a tutti volevo sapere come fate ha fare le vostra acqua salata la mischiate nei secchi e la versate in acquario o esistono altri metodi il mio è ancora vuoto quindi volevo approfondire meglio grazie a tutti

ialao
27-02-2015, 15:42
per i cambi in tanica o secchio,per il primo riempimento direttamente in vasca,a menoche non si allestisca un dsb con sabbia viva.un saluto.

Sandro S.
27-02-2015, 15:43
per farla riempio una o più taniche di acqua d'osmosi ( di solito 25 litri l'una )
poi metto dentro una pompa di movimento ed introduco un pò alla volta il sale, lascio girare per qualche ora finchè non si è sciolta completamente.

per fare il cambio d'acqua invece, spengo le pompe di risalita e movimento, prendo una o più taniche vuote e le posiziono vicino all'acquario, con un tubo aspiro l'acqua dall'acquario e la verso nelle taniche.
poi prendo le taniche con l'acqua nuova, le posiziono vicino all'acquario e con una pompa travaso l'acqua in vasca, poi riaccendo le pompe.

c'è chi riesce a non spegnere nulla, dipende da quanta acqua hai in vasca/scarichi e altri fattori.

Willy80
27-02-2015, 18:42
Grazie per le risposte volevo chiedere anche come si usa il deltec mediabox introduco le vitamine e le resine li o il carbone se li userò ? Perché ha quanto ho capito il deltec mce 600 ha già uno scomparto per mettere il materiale si mette col sacchettino apposito quindi cosa serve il mediabox aggiuntivo io ho il deltec mce 600 con scomparto aggiuntivo grazie a tutti