Visualizza la versione completa : valori acqua in bottiglia
salve ragazzi! oggi l'eggendo l'etichetta di questa acqua in bottiglia ho notato che i valori forse nn sono male per l'allevamento di caridine! secondo voi è cosi? potrei allevare davidi e crystal?http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/27/be4d412854c0eb35b9625802a93962bf.jpg
adri rtg
27-02-2015, 14:58
Scusami, ma l' acqua di che marca è?
Comunque spendi di più che comprare quella d'osmosi
beh nn credo! qui costa 30 cents al litro quella di osmosi! in pratica il costo è identico! comunque l'acqua in questione è la natia! alla fine è buona?
adri rtg
27-02-2015, 15:57
Potresti usarla per avviare un nuovo acquario
Ti avevo chiesto di che marca era perché è al pH 6.5 e quindi aveva stuzzicato la mia attenzione
daniele.cogo
27-02-2015, 15:58
Il PH è un parametro relativo (infatti viene indicato "alla sorgente").
Come apri la bottiglia e la CO2 si disperde, il PH si alza.
Potresti usarla per avviare un nuovo acquario
Ti avevo chiesto di che marca era perché è al pH 6.5 e quindi aveva stuzzicato la mia attenzione
ma infatti io avevo guardato per caso e quando avevo letto il ph subito mi si è accesa la lampAdina! dici di usarla per avviare solo una vasca nuova? e poi i cambi?
------------------------------------------------------------------------
Il PH è un parametro relativo (infatti viene indicato "alla sorgente").
Come apri la bottiglia e la CO2 si disperde, il PH si alza.
si lo so! è anche una questione di temperatura ma calcola che l'osmosi che compro è ph 7 e il rubinetto invece é 8 quindi potrebbe essere una soluzione? poi credo sia anche ottima rispetto all'osmosi per contenuto di nutrienti o sbaglio?
Sinceramente misurare il ph del acqua d'osmosi lo trovo inutile.
Se l'acqua d'osmosi e l'acqua in bottiglia costano uguali ti conviene ancora usare l'acqua d'osmosi e l'acqua di rubinetto. ;-)
Sinceramente misurare il ph del acqua d'osmosi lo trovo inutile.
Se l'acqua d'osmosi e l'acqua in bottiglia costano uguali ti conviene ancora usare l'acqua d'osmosi e l'acqua di rubinetto. ;-)
ho capito quello che dici! ma cosi facendo non posso allevare red crystal giusto? il ph sarebbe troppo alto
adri rtg
27-02-2015, 21:57
Fa 60℅ osmosi e 40℅ rubinetto. Poi sono anche importanti GH e KH che sulle bottiglie non lo mettono mai
Se compri un acqua di osmosi con ph 7, significa che... o ti stanno fregando, oppure i tuoi test sono difettosi.
Prova un po' a misurare gh e kh di questa osmosi, considera che devono essere entrambi a zero.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ok ragazzi grazie delle delucidazioni
Le nostre acque normalmente hanno un ph sopra il 7, puoi fare quello che vuoi ma se non usi un acidificante non schiodi il ph.
Se le analisi sono state fatte all'uscita della sorgente sicuramente l'acqua risulta più acida per la presenza di co2, che poi se ne andrà è il ph tornerà sopra 7.
Al posto di chiedere cosa succede prova tu stesso, testa l'acqua controlla gh e ph all'apertura della bottiglia e dopo 24 ore in un bicchiere, e prova a tagliarla con acqua d'osmosi o rubinetto. ;-)
Le nostre acque normalmente hanno un ph sopra il 7, puoi fare quello che vuoi ma se non usi un acidificante non schiodi il ph.
Se le analisi sono state fatte all'uscita della sorgente sicuramente l'acqua risulta più acida per la presenza di co2, che poi se ne andrà è il ph tornerà sopra 7.
Al posto di chiedere cosa succede prova tu stesso, testa l'acqua controlla gh e ph all'apertura della bottiglia e dopo 24 ore in un bicchiere, e prova a tagliarla con acqua d'osmosi o rubinetto. ;-)
Grazie del consiglio! Provero a fare cosi! A proposito ma come acidificante intendi qualcosa ph minus!?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A proposito ma come acidificante intendi qualcosa ph minus!?
No di certo, co2 o meglio ancora torba, catappa o pignette d'ontano.
A proposito ma come acidificante intendi qualcosa ph minus!?
No di certo, co2 o meglio ancora torba, catappa o pignette d'ontano.
pignette e catappa li uso gia ma senza risultato
daniele.cogo
01-03-2015, 14:57
Che valore di KH hai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |