PDA

Visualizza la versione completa : ampullarie suicide.....

shark78
30-06-2006, 11:09
ciao a tutti...

ho 80 litri netti aperto con dentro 3 orifiamma e c'erano 2 ampullarie e un asacco di piante.
valori ok.
erano un ò di giorni che trovavo sempre le ampullarie attaccate al vetro dove c'è il getto del acqua che esce dal filtro...
stamattina la brutta sorpresa..... le ho trovate entrambe in terra.... una ha anche il guscio scheggiato.
non ho la più pallida idea se siano vive o meno(sono dovuto scappare a lavoro) per sicurezza le ho messe in un contenitore d'acqua a parte.
cosa può essere successo? -20

Bluesky
30-06-2006, 12:07
Le ampullarie sono girovaghe, se l' acquario e' aperto escono dall' acqua e vanno in giro...

shark78
30-06-2006, 12:32
Le ampullarie sono girovaghe, se l' acquario e' aperto escono dall' acqua e vanno in giro...

azz... ho trovato solo una col guscio un pò scheggiato in superficie.... dici che stare la notte fuori dal acqua le possa avere uccise?

Bluesky
30-06-2006, 13:11
In questo periodo il problema e' il caldo, se stanno fuori tant otempo potrebbero disidratarsi...

shark78
30-06-2006, 15:09
appena arrivo a casa controllo.... speriamo che che siano sopravissute le piccine..... già il fatto di averle trovate chiuse e non aperte che gironzolavano non mi lascia sperare tanto bene...... -28d#