PDA

Visualizza la versione completa : (bo) info..... forse OT ma...

buzzaboy
30-06-2006, 10:51
Chiedo scusa ai moderatori, ma credo che sia la sezione giusta per chiedere una informazione di questo genere....
mi ritroverò a giorni ad effettuare la mia prima spedizione di pesci e piante, mi spieghereste voi come fate, come impacchettate pesci e piante, con quata acqua, se in un sacchettino posto all'interno di un cartoncino, o come, ed in che modalità di spedizione??
Vi ringrazio anticipatamente... :-)
ciao

keronea
30-06-2006, 11:26
buzzaboy, Sposto in Reef cafè

ceriantus
30-06-2006, 14:00
mi ritroverò a giorni ad effettuare la mia prima spedizione di pesci e piante, mi spieghereste voi come fate, come impacchettate pesci e piante

Molto dipende dai tempi di consegna sii più preciso ;-)
Esempio : "Devo mandare 10 pesci (grandezza) da Roma a Milano con corriere espresso consegna in 24 ore)

buzzaboy
30-06-2006, 14:36
si tratta ddi una ventina di platy, qualche potatura di pianta, e qualche oggetto tipo un timer, da Bologna a Pisa mi sembra, comunque non molto distante, ma la mia domanda era più che altro come impachettate di solito il tutto, se riempite i sacchetti di acqua finno all'orlo o no, e se le piante le mettete in un sacchetto diverso da quello dei pesci, se avvolgete il tutto dentro giornali per manterere più fresca la temperatura, insomma come vi regolate voi di solito?

ceriantus
05-07-2006, 23:39
se riempite i sacchetti di acqua finno all'orlo o no

No assolutamente 1/3 di acqua il resto aria

e se le piante le mettete in un sacchetto diverso da quello dei pesci

Si

se avvolgete il tutto dentro giornali

E' un buon sistema occhi che se spedisci assieme anche materiale (timer o altro) devi mettere un bel pò di giornali o simili per dividerlo dai sacchetti.
Con stò caldo comunque consegna in 24 ore e non di più.
Oltretutto se spedisci con le poste non rivelare il contenuto del pacco perchè non è consentita la spedizione di animali vivi