Entra

Visualizza la versione completa : filtro rumoroso, aiuto!!

rizzia
26-02-2015, 19:27
ciao , ho acquistato un filtro usato della askol , pratiko 300 , ma gia dai primi momenti avevo avvertito che qualcosa non andava , pensavo fosse pieno d'aria e lo ho lasciato girare qualche giorno insieme a quello interno vecchio, quando finalmente ho completato il passaggio dal vecchio al nuovo ho notato che perdeva un pochino dai lati, ho acquistato allora un oring nuovo ed una coprigirante.
perde sempre se lo inclino aria non ce ne è piu ma il rumore persiste......... ultimamente ho acquistato anche la girante nuova con il suo alberino e il gommino di ricambio, ma............. fa ancora rumore, non è fortissimo , di giorno non si sente quasi , ma la notte!!!!!!!!! che altro posso fare? e qual'è il motivo?
puo essere che la sede della girante si sia slabrata!? e se cosi fosse come posso intervenire?

Agro
26-02-2015, 19:33
Dove lo tieni?
Dentro al mobile?
Una soluzione semplice sarebbe mettere un foglio di polistirolo tra il filtro e il mobile, riduce la trasmissione del rumore al mobile.
Io ho il 200 non misembra cosi rumoroso, ma questo è soggettivo.
Certo se lo hai montato in camera ti avrei sconsigliato askoll.
------------------------------------------------------------------------
Comunque se perde chiedi la sostituzione.

rizzia
26-02-2015, 20:25
ho messo uno strato di ........... non so come si chiama ma serve come fondo ai finti palquet in laminare , è un foglio sottile 5mm ma e morbido abbastanza , forse è trppo poco. l'acquario è in salotto che è vicinissimo alla stanza da letto, devo tenere le porte aperte perche ho due gatti che di notte gironzolano e se trovano la porta chiusa si incaxxano (comandano loro)