Visualizza la versione completa : fertilizzazione giusta è adatta a queste piante
salve a tutti. spero sarete in tanti a rispondere a qualche mia domanda su come fertilizzare le piante che elencherò e altre domande. spero di ricevere le piu attendibili e precise risposte . ho un acquario da 80 litri con due neon da 60cm 35w totali. fondo non fertile con queste piante :ceratopteris cornuta , pogostemon helferi , egeria densa , ludwigia red glandulosa , rotala rotundifolia , limnobium levigatum galleggiante , anubias barteri e due anubias nane piccoline , prima avevo solo l anubias barteri e la pogostemon e fertilizzavo ogni settimana con ferropol 1ml. ora con tutte queste piante che dose dovrei aggiungere? è necessaria la co2? qual è l impianto più economico ma efficace? posto una foto :)
http://s11.postimg.cc/r817zq0nj/20150226_172728.jpg (http://postimg.cc/image/r817zq0nj/) #70#70#70:-))
scriptors
27-02-2015, 22:34
Nessuno mi paga per rispondere subito alle domande, lamentati con il capo o fammi un bonifico :-D #70
Continua pure con il Ferropol, calcola il consumo di Ferro in vasca tramite il test del Ferro:
appena post dosaggio mantieniti su 0,1 - 0,2mg/l
prima del cambio acqua (calcoliamo quindi dopo una settimana) verifica che il ferro non sia a zero, se lo trovi a zero significa che devi dosarne un po di più, se lo trovi a 0,05 va bene.
ps. se usi il cerca ho scritto parecchie volte tale sistema più nello specifico, se non erro anche nel topic che ho in firma sulla fertilizzazione
Grazie mille :) appena farò il test posterò. Kmq non so se ho capito male io ma hai dettto di inserire il ferropol prima del cambio?? Non lo devo inserire dopo il cambio?
scriptors
28-02-2015, 11:00
Il fertilizzante va inserito sempre dopo il cambio acqua.
Prima del cambio devi fare il test del Ferro per verificare/controllare il consumo in vasca ;-)
Aaah ok credevo stessi sbagliando.. grazie milleeee :))
------------------------------------------------------------------------
E per la co2 mi sai dare qualche risposta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |