Visualizza la versione completa : Allestitmento betta
Andrea 97
26-02-2015, 18:46
Salve, tempo fa chiesi consigli su come allestire una vasca per betta, finalmente sono riuscito ad allestirla: la vasca è un 30 litri netti volevo consigli su piante e pesci oltre il betta;
il filtro era a maturare da una settimana e mezza nell altro acquario, cosa mi consigliate oltre il betta
http://s29.postimg.cc/3qbdp51cz/2015_02_26_17_13_56.jpg (http://postimg.cc/image/3qbdp51cz/), dovrei inserire le piante cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte
Io consiglio rasbore o colisa anche se in un 30 lt è meglio non esagerare e come piante ti consiglio il muschio di java sotto tipo praticello in piu bella l'idea della striscia bianca in mezzo
In 30 litri un betta e stop, i colisa necessitano almeno il doppio di volume, sono più grandi e attivi.
Andrea 97
26-02-2015, 20:48
Ok, allora metto un gruppo di 5 rasbore e un betta? Ma 3 pangio sarebbero fattibili o eccedo con la popolazione?
Diciamo che in effetti è meglio solo il betta in 30 lt ma secondo me anche 5 rasbore non stanno male non mettere altro però
Andrea 97
26-02-2015, 21:19
ok, e come piante che rispettino un mini biotipo asiatico/risaia cosa dovrei aggiungere? La luce è prodotta da una lampada a led ma la stanza è molto luminosa, inoltre dovrei aggiungere qualche altro legno.
In 30 lt metti solo il betta e da fondo potresti pensare a delle caridine!!! Il mio betta non le calcola neanche penso che non sappia neanche che ci siano in acquario!!!
Per le piante dovresti mettere assolutamente una pianta galleggiante per il betta ad esempio la cerathopylum oltre a lei potresti mettere Anubias e microsorium e muschio di java attaccati hai legni con del filo da pesca e delle cryptocorine piantate sul fondo per queste ti servirebbe il fondo fertile se non lo hai vanno bene anche le pastiglie fertilizzante per il fondo!!!
Andrea 97
26-02-2015, 22:22
Ok, al piu presto mi procurerò anubias e cerato, grazie mille per le risposte, vi aggiornerò non appena acquistero il betta:-))
Ti do un consiglio prendi per ultimo il betta perché può essere che trovi quello incazzoso e ti ammazza chiunque entri nel suo territorio!!
Astronotus1979
26-02-2015, 23:28
Se mi posso permettere di darti un consiglio, visto che il betta non sarà l'unico ospite, sarebbe meglio se trovi un negoziante che li tiene insieme ad altri pesci.
Secondo me in questo modo sono già abituati a convivere con altre specie e quindi sono più pacifici.
Non so se è una coincidenza, ma tra quelli che ho avuto, quelli più aggressivi erano sempre quelli tenuti nelle classiche bettiere, dove ognuno ha il suo piccolo spazio senza altri pesci.
Spero di esserti stato di aiuto, e mi piacerebbe sentire il parere di altri più esperti di me su questa questione. :D
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
valegaga
27-02-2015, 00:03
io ti direi di non mettere altri pesci oltre al betta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |