Visualizza la versione completa : salute discus
marco.pepita
25-02-2015, 20:27
Salve, ho un discus da circa un anno e un altro da qualche mese. qualche giorno fa ho notato che il primo, il più grande, se ne stava inclinato (quasi orizzontalmente) vicino alla superficie e anche il secondo non ere in splendida forma. Mangiano poco rispetto a prima e sono più "timidi". Ho iniziato la cura con Flagyl e prima ho fatto un bagno veloce nel sale al primo. Cosa mi consigliate?
valegaga
26-02-2015, 23:40
potrebbe essere un infiammazione alla vescica natatoria
per me in questo caso il flagyl non sarebbe utile
ci descrivi i valori della vasca e la sua gestione
marco.pepita
27-02-2015, 11:48
Non credo sia un problema alla vescica. Stava inclinato in alto forse solo per "nascondersi", ora non più.
------------------------------------------------------------------------
Con il flagyl sembrano stare meglio. Mangiano, anche se non sono voraci voraci come prima e sono meno "vispi". Il grande fa di tanto in tanto quel che tremolio forse per strofinarsi.
Inoltre volevo chiedere se i sacchetti anti nitrati hanno la stessa funzione del carbone attivo, rendendo cioè inutile il trattamento.
valegaga
27-02-2015, 15:56
No non dovrebvero avere qyella funzione
------------------------------------------------------------------------
Cosa dai da mangiare?
Se non le usi prova con artemie congelate
Ciao, non sono sicura si possa usare il sale sui discus...comunque hai notato lo stato delle feci?
I valori ed i cambi?
marco.pepita
28-02-2015, 19:34
Già do artemia e chironomus congelato, mangime in granuli e in fiocchi... E camole "spezzettate"!... Ma per la cartuccia anti nitrati "vanifica" il trattamento con il flagyl?
Ste cartucce non servono a niente, basta essere coerenti con i cambi per non aver problemi con i nitrati!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |