PDA

Visualizza la versione completa : Quale elettrovalvola per unimpianto ASKOL

Eugenio Signorello
25-02-2015, 13:50
Ciao a tutti ho installato in vasca( 180 l della Juwel con fotoperiodo di 8 h) un impianto di diffusione della CO2 Askol, dovrebbe essere CO2 ASKOL PRO GREEN SYSTEM con bombola non ricaricabile da 500 gr. Adesso per ridurre gli sprechi di co2 notturni vorrei installare un'elettrovalvola tale da interrompere il flusso di co2 nei momenti non deisderati.
Per caso qualcuno saprebbe indicarmi qualche prodotto compatibile col mio impianto e magari descriverne sommariamente le caratteristiche tecniche? In pratica quali funzioni svolge e se per esempio ่ alimentato a 230 Vac o 12 Vdc o altre caratteristiche tecniche particolari.
GRAZIE

pietro.russia
25-02-2015, 16:04
Tutte le elettrovalvole, drovrebbero avere attacco iniversale e compatibili con qualsiasi riduttore CO2. dai una occhiata a questo LINK, eventualmente puoi telefonare e chiedere informazioni a ACQUARIUMLINE Sono molto disponibili e professionali.
http://www.aquariumline.com/catalog/aquili-elettrovalvola-ottone-completa-connettore-filo-spina-raccordi-p-793.html

Agro
25-02-2015, 17:02
Se vuoi ridurre gli sprechi comprati un controler.
Chiudere l'erogazione di notte crea solo sbalzi sul ph: dopo 16 ore senza erogazione e come se non hai mai erogato co2, poi all'accensione il ph inizia a scendere velocemente.
Per la stabilita dei valori meglio sempre aperta.

Eugenio Signorello
25-02-2015, 17:18
Grazie ragazzi per le risposte.Quindi se volessi l'elettrovalvola ่ universale sia askol che altre marche vanno bene. Perquanto riguarda il controller ่ una sorta di PLC o rel่ programmabile in cui posso settare differenti valori di riferimento e/o di controllo

ilVanni
25-02-2015, 17:29
E' un misuratore di PH che apre/chiude alla bisogna la CO2.
Usare un'elettrovalvola senza ่ controproducente, IMHO.

PS: se il risparmio ่ prioritario, considera anche il passaggio ad una gestione senza CO2.