Gio22
25-02-2015, 12:01
Ciao a tutti, ho attualmente 2 acquari: uno da 40 litri dove ci sono due Molly, uno da 30 dove ci sono due betta femmine e un ancistrus.
Visto che mi hanno regalato un acquario da 60 litri, vorrei spostare lì i Molly e mettere in quello da 40 gli altri tre pesci.
E buttare quello da 30, che è piccolo.
Se io metto nel nuovo acquario da 60 litri anche il vecchio filtro ad aria (maturo: ora è nell'acquario da 30l) più l'acqua sporca e le piante, devo comunque aspettare un mese di maturazione del nuovo filtro oppure posso subito inserire i pesci?
In finale otterrei:
- una acquario da 40 con 2 betta F e un ancistrus. Piante: cryptocoryne wenditii
- un acquario da 60 in cui ci saranno i 2 molli. Piante: limophila, hygrophila poli e rotala
Cosa dite? Vanno bene gli ambienti? Posso aggiungere qualche pesce?
Posso anche cambiare il fondo, sassetti o sabbia? In quale?
Grazie mille a chi avrà pazienza di aiutarmi
Visto che mi hanno regalato un acquario da 60 litri, vorrei spostare lì i Molly e mettere in quello da 40 gli altri tre pesci.
E buttare quello da 30, che è piccolo.
Se io metto nel nuovo acquario da 60 litri anche il vecchio filtro ad aria (maturo: ora è nell'acquario da 30l) più l'acqua sporca e le piante, devo comunque aspettare un mese di maturazione del nuovo filtro oppure posso subito inserire i pesci?
In finale otterrei:
- una acquario da 40 con 2 betta F e un ancistrus. Piante: cryptocoryne wenditii
- un acquario da 60 in cui ci saranno i 2 molli. Piante: limophila, hygrophila poli e rotala
Cosa dite? Vanno bene gli ambienti? Posso aggiungere qualche pesce?
Posso anche cambiare il fondo, sassetti o sabbia? In quale?
Grazie mille a chi avrà pazienza di aiutarmi