PDA

Visualizza la versione completa : Majano

hkk.2003
24-02-2015, 19:46
Salve a tutti ^_^

Qualche consiglio su come ripulire la vasca dalle Majano ?

Ho in vasca 4 Boggesi (di cui 2 pieni zeppi di uova) che le ignorano totalmente, dove posso le asciugo con il bastone elettrificato, ma in molti posti non ci arrivo e non sono tipo da siringa ....

Oggi il pescivendolo mi ha proposto questi due pesci, ma non so se sono idonei per debellare questo "parassita", ne tanto meno li reputo compatibili con la mia vaschetta:

Acreichthys tomentosus
Chaetodon kleinii

Devo oltretutto specificare che in vasca ho anche della xenia che al momento non vorrei venisse digerita ....

Qualche idea non troppo invasiva per combattere le Majano ?
Le vasche sono rispettivamente da 95 e 160 litri lordi, quindi bisogna anche tenere questo in considerazione. Nel caso, c'è un pesce che magari può essere "saltuariametne" traslocato da una vasca all'altra a seconda dell'esigenza senza patire ?

Emiliano98
24-02-2015, 20:48
Tra i due pesci direi il tomentosus, ma non sempre mangia le attinie, e non è da escludere che la xenia venga rasa al suolo ;-)

bibbi
22-03-2015, 22:56
direi il tomentosus , non e detto che li mangi i majano...
potrebbe mangiarti altro.

hkk.2003
22-03-2015, 22:59
È in vasca da una settimana, le majano sono sempre li ma anche la Xenia non si è mossa.

Quando butto del granulare, non cerca di fargli lago in mezzo agli occellaris percui non ho idea di che cosa stia mangiando da quando l'ho inserito.

Io attendo speranzoso. Nel caso aggiornerò il post.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)