Visualizza la versione completa : Che sale???
andreapascucci
24-02-2015, 12:11
Ragazzi per i miei cambi ho sempre usato il tropic marine bio actif voi che dite qual è il miglior sale.....debbo rifornirmi
Io uso sempre Tropic Marine Pro Reef
alenemo87
24-02-2015, 12:35
Io mi trovo benissimo con il royal nature
ALGRANATI
24-02-2015, 18:41
non esiste IL MIGLIOR SALE ma esistono tanti ottimi sali.
il metodo migliore è ogni confezione finita, prenderne un altro diverso ;-)
Valentino74
24-02-2015, 18:47
Sulla prima frase mi trovo in accordo, sulla seconda un po meno.
È il metodo di gestione della vasca che secondo me dovrebbe far ricadere la scelta... Esistono in commercio composizioni più o meno cariche di micro e macro elementi in base a come uno vuole gestire le integrazioni. Se non sbaglio da qualche parte c'è un Topic con una comparazione dei maggiori sali in commercio
ALGRANATI
24-02-2015, 19:22
Valentino, purtroppo quel topic è di 2 anni fa e da allora i sali cambiano completamente....magari si potessero avere sali sempre con le stesse caratteristiche.
Inoltre vorrei vedere quante persone sono in grado di " vedere " quando un sale è migliore di un altro.
Io come dice Matteo se posso cambio sale ad ogni acquisto e senza badare troppo alla marca(tra le affidabili) quello che trovo in offerta prendo ,ho appena finito un bidone di redsea coral pro e ne ho comprato uno di Royal nature,prima del red sea ,uno di preis ma ho usato anche elos e altri e devo dire che non ho mai rilevato chi sa quali differenze .
Valentino74
24-02-2015, 19:45
Io uso regolarmente il tropic marin pro e l'instant ocean che a mio avviso per chi è abituato ad integrare sono quelli più "leggeri"...
andreapascucci
25-02-2015, 11:48
Ma i cambi ogni quanto li fate???
Valentino74
25-02-2015, 12:05
Anche questo è un fattore che dipende da molti aspetti... Io prima di iniziare col metodo triton, effettuavo un cambio del 10/15% di acqua ogni 15gg...
Con il metodo triton, a detta loro, i cambi d'acqua non vengono effettuati mai! Però io comunque ne farò uno ogni paio di mesi!
andreapascucci
25-02-2015, 12:09
Beh infatti pure io ogni due tre mesi ma sento gente che dice ogni settimana. Ora ho problemi con i ciano e c'è chi dice di non farli c'è chi dice di svuotare la vasca.....mahh
andreapascucci
25-02-2015, 14:28
Addirittura???
Si però non faccio nessuna integrazione ,solo la triade con reattore .
Logicamente se uno usa sale scarico ,ma integra continuamente, i cambi sono molto meno importanti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |