Visualizza la versione completa : Quesiti Reef
WebMaster
28-04-2005, 01:29
ragazzi visto che sono in allestimento..vedi profilo..chiedo dei consigli ok?se nn aiutate me nn vedo a chi lo possiate fare.....vi spezzo le gambine... :-)) :-))
allora.... 1 - fa' nulla se la vaschetta e' in maturazione alla luce ambientale o devo coprirla?
2 - pulendo il filtro che andava solo con un pezzettino di spugna ho trovato un granchietto di 5 mm...io l'ho rimesso con grande fatica in vasca...avro' fatto male?
3 - vorrei mettere uno strato sottilissimo di sabbia,le rocce erano maturate e sono sotto pompe da sabato..quando posso inserirla?
4 quali test e quando dovrei iniziare a farli?
grazie a tutti
1) La luce ambientale non da problemi , basta che non sia luce solare diretta!
Se la vasca è aperta , puoi coprirla con un foglio di plexiglas trasparente per diminuire l'evaporazione. Cmq la luce ambientale non è un problema.
2) risponderti non è seplice... dipende di che granchietto stiamo parlando.. cmq sei sempre in tempo per toglierlo..
3)Dato che sei partito senza sabbia , ti consiglio di fare un sottile strato di sabbia quando la vasca sarà matura. Personalmente di consiglerei di aspettare qualche mese.
4) Puoi iniziare passata la 4 -5 settimana.. poco prima di accendere le luci.
Test ti consiglio :
Nitriti
Nitrati
Fosfati
Calcio
Un consiglio che ti posso dare, cerca di osservare bene la vasca e i suoi ospiti , sono loro che ti faranno capire quando fare i test. ;-)
ciao
2 - pulendo il filtro che andava solo con un pezzettino di spugna ho trovato un granchietto di 5 mm...io l'ho rimesso con grande fatica in vasca...avro' fatto male?
granchietto?????
posta una foto è meglio
quoto polo totalmente e aggiungo il test del kh ;-)
WebMaster
28-04-2005, 22:57
granchietto?????
posta una foto è meglio
e' una parola ora sia vederlo che prenderlo credo....e' velocissimo e piccolino,5 mm....ma perche' devo preoccuparmi??? -05
WebMaster
29-04-2005, 21:49
ho letto in un allestimento minireef di AP che si potrebbe somministrare scaglie di cibo in fase di maturazione al fine di preparare i vari batteri ai futuri compiti.. e' giusto?
WebMaster
01-05-2005, 11:10
UP :-))
se c'è scritto potrebbe essere un metodo funzionale...nulla è giusto o sbagliato...
io lascerei tutto com'è ;-)
gabriele
01-05-2005, 20:33
il cibo in scaglie da mettere con parsimonia serve per dare substrato eai batteri per poter crescere
diciamo che marcendo aiuta la formazione di batteri
non esagerare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |