PDA

Visualizza la versione completa : Sale Red Sea Coral pro

mbuna80
23-02-2015, 22:55
Ciao! Ho appena acquistato un bidone di questo sale on Line e mi é arrivato non confezionato, senza neanche la fascetta stringi sacco... Appena aperto si vede che ha preso umidità...ha pure perso il classico profumo di sale marino... Ho deciso di provarlo lo stesso ma nonostante le solite dosi di 40g/l la salinità rimane al 30 per mille e il kh8... Può essere dovuto al fatto dell'umidità presa o una partita di sale uscita male? Grazie..

tene
23-02-2015, 23:03
Sicuramente se ha preso umidità pesa di più quindi la proporzione sale in peso/ salinità aumenta

mbuna80
23-02-2015, 23:08
Hai ragione! Come ho fatto a non pensarci... Spero che non siano precipitati i sali e che dosato di più si alzi kh e calcio...

tene
23-02-2015, 23:19
Se pesa di più anche carbonato e calcio saranno meno a parità di peso

pedrolandia
06-03-2015, 22:47
Ciao...ricordati che da quando lo prepari deve girare almeno 2 ore e non più di 4 ore...altrimenti ti precipita nel contenitore dove lo stai preparando...

tene
06-03-2015, 23:18
Scusa pedrolandia ,che non deve girare per più di 4 ore dove lo hai sentito? E quale sarebbe il problema che si verrebbe a creare?

pedrolandia
07-03-2015, 00:02
Si tene è scritto nella scatola altrimenti potrebbe presentare episodi di precipitazioni. ..non me lo sono inventato. .;-)...no nemmeno ero ubriaco quando l'ho comprato l'altro gg..hihihihi
------------------------------------------------------------------------
Se vuoi domqni t posto la foto ;-)

mbuna80
07-03-2015, 00:40
Generalmente lo preparo e passano un 4/5 ore dal cambio...proverò ad aspettare meno...comunque secondo me alcuni minerali sono già precipitati con l'umidità!!!

tene
07-03-2015, 08:09
Bah,il fatto di far passare qualche ora in mescolamento prima di inserirlo ,per far ai che tutti gli elememti si sciolga e sempre esistito,anzi si è sempre consigliato almeno 12 ore anche se molti appena il sale è sciolto lo utilizzano ,I'll contrario sinceramente non lo capisco se miscelato continuamente non vedo come possa precipitare, anzi,cmq dovrei avere il bidone del Red sea ,ci darò un occhiata.
Cmq Pedro la mia era una domanda ,non ho detto che sei ubriaco e che nemmeno ti inventi le cose ,fai un respirone profondo pure tu .

pedrolandia
07-03-2015, 08:30
Tene tranquillo guarda che l ho scritto ridendo ;-) era un tono scherzoso che ovviamente scrivendo non si capiva...ti pare che me la prendo per una cosa simile....cmq tempo fa avevo trovato un post nel quale si discuteva proprio di questo. ..

tene
07-03-2015, 13:05
Tene tranquillo guarda che l ho scritto ridendo ;-) era un tono scherzoso che ovviamente scrivendo non si capiva...ti pare che me la prendo per una cosa simile....cmq tempo fa avevo trovato un post nel quale si discuteva proprio di questo. ..
[emoji106] [emoji1] [emoji1]
Comunque tornando in tema sono per la vecchia scuola ,che dice che l'acqua appena salata dovrebbe stare almeno una notte a miscelarsi e stabilizzarsi