PDA

Visualizza la versione completa : filtro a sabbia....

cary73
14-02-2015, 16:12
ciao...
forse e' un idea idiota...
l'altro giorno ho visto da una mia amica in piscina un filtro a sabbia....e mi e' venuto in mente se potesse essere utile per una vasca...riempito con corallina....i costi non sono eccessivi sui 100 euro....l'acqua passerebbe all'interno e tutte le impurita' verrebbero trattenute...in piu' si formerebbe tipo un secchiello di calfo....
sono gia' compresi di pompa e possono essere installati ovunque...non possono solo essere alimentati dalla caduta credo in quanto hanno una pompa di pescaggio....
che ne dite????

IVANO
14-02-2015, 17:01
Marca e magari una foto? E' interessante , si usa il famoso secchiello di Calfo ma non li ho mai visti già fatti di serie

cary73
14-02-2015, 17:19
Marca e modelli non ne conosco ma se provi a mettere su google filtro a sabbia o pompa a sabbia
E' solo da capire il consumo della pompa

gerry
14-02-2015, 17:32
Il secchiello di calvo funziona con l'acqua che passa sopra la sabbia, non in mezzo come nel filtro a sabbia

tene
14-02-2015, 18:09
Il secchiello di calvo funziona con l'acqua che passa sopra la sabbia, non in mezzo come nel filtro a sabbia
Infatti ,una sorta di dsb remoto.
Mentre il filtro a sabbia funziona come un filtro a spugne o cannolicchi e produce come sostanza finale nitrati