Visualizza la versione completa : trattamento acqua con caraffa
salve ragazzi! stamattina guardando la mia caraffa filtrante che uso x rendere l'acqua del rubinetto potabile mi è venuta un' idea ! il fatto è che nn so se sia buona oppure no! secondo potrei usarla per filtrare l'acqua da usare x i cambi? la caraffa è questa! ovviamente farei decantare l'acqua almeno un giorno e poi la
filtrerei!
federico99
14-02-2015, 10:01
Credo serva a poco filtrare l'acqua una volta decantata...comunque se vuoi farlo non fai nessun danno. Mi sembra solo inutile però:-)
Inviato da iPad con Tapatalk
n
Credo serva a poco filtrare l'acqua una volta decantata...comunque se vuoi farlo non fai nessun danno. Mi sembra solo inutile però:-)
non quanto possa essere inutile xke decantare l'acqua serve solo ad evaporare il cloro mentre i metalli e le impuritá restano! la caraffetta appunto filtra queste impurita! solo peró nn so se
filtra anche le sostanze nutrienti per pesci e caridine
federico99
14-02-2015, 10:08
I metalli pesanti vengono filtrati direttamente del filtro in acquario.
I metalli pesanti vengono filtrati direttamente del filtro in acquario.
scusa ma allora i biocondizionatori a che servono? inoltre la caraffa dovrebbe anche abbassare il ph
federico99
14-02-2015, 10:34
I biocondizionatori legano i metalli pesanti che solo così possono essere filtrati...non ho capito una cosa...lo usi il biocondizionatore?
Non ti so dire riguardo al ph...magari prova a filtrare e fai il test
attualmente il biocondizionatore lo uso! ma la mia acqua ha molti problemi! uno su tutti il ph! le caraffe da quello che so abbassano di molto il ph! ho paura ad usare il ph minus perche nn so se nuoce alle caridine! comunque in pratica volevo sapere se la caraffetta poteva essere usata ! alla fine credo nn discosti molto dall'acqua di osmosi!
federico99
14-02-2015, 10:39
Sicuramente non rechi danno a pesci e/o caridine quindi puoi usarla. Prova a leggere sulla confezione se dice qualcosa riguardo al ph oppure filtra un po' d'acqua facendo i test prima e dopo
ok oggi proveró! se il risultato sarà buono avro risolto il problema con pochi euro
federico99
14-02-2015, 10:41
Ok, facci sapere!
Ok, facci sapere!
con piacere! stasera vi diró! restate sintonizzati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |