PDA

Visualizza la versione completa : Atomizzatore askoll "perde"

compaee
13-02-2015, 23:49
Salve ragazzi, stasera ho montato il nuovo diffusore askoll riscontrando una perdita di bolle grosse a lato della guarnizione.
https://vimeo.com/119594117
Ecco il video... Ora però, da quanto ho capito, quest'ultima versione non è smontabile e non vedo la filettatura. Posso risolvere dando una passata di silicone per acquari attorno alla guarnizione?!

ragazzi sono andato a vedere l'atomizzatore da me acquistato su aquariomania e nel sito compare questa foto
http://acquariomania.net/askoll-atomizzatore-diffusore-p-6749.html

adesso andandolo a confrontare col mio noto parecchie differenze, il mio non è smontabile. e soprattutto nel sito dice altezza 6.7 cm...mentre il mio ne misura 5 cm...
non è che mi hanno mandato tutt'altro prodotto?!|

Aggiornamento
Praticamente è una nuova versione sigillata per evitare perdite... ma ci sono lo stesso..

dave81
14-02-2015, 13:35
ma quanta CO2 stai erogando? mi sembra a palla, probabilmente quando hai girato il video la pressione interna del gas era alta e quindi avevi maggiori perdite

tali perdite ci sono anche quando riduci la CO2?

compaee
14-02-2015, 14:09
Intanto vorrei precisare che era messo in una vasca di prova con sole piante... La pressione del riduttore l'ho impostata a 1,8bar, quindi non dovrebbe essere eccessiva.
Io praticamente ho avviato tutto ieri.
Ho aperto la manopola principale della bombola ed il manometro è salito a 50 bar... Poi ho aperto gradualmente il riduttore ed portato il secondo manometro a 1,8 bar... Poi ho aperto la valvola a spillo ed inizialmente non usciva nulla... Poi sono iniziate ad uscire le bolle... E da subito ha perso lateralmente... Dopo di che ho subito chiuso tutto l'impianto, quindi non ho idea se una volta diminuito le bolle al minuto smette di perdere...
Avevo in testa di passare un sigillante multifiss prochimica attorno alla guarnizione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk