Visualizza la versione completa : Per tutti..
Premetto che non volevo imporre i miei pensieri a nessuno, io vi dico solo quello che vedo al momento, e cio' che sento da chi mi fornisce la roba.. Comunque, visto che tutti mi hanno frainteso sotto l' aspetto caratteriale forse, porgo le mie scuse a chi si e' sentito offeso, non era ne e' mia intenzione! Ringrazio davvero tanto ik2vov, che senza tanti punti esclamativi e parole scritte in MAIUSCOLO ne frasi varie, mi ha comunque spiegato quello che si sentiva di dire.
Visto che ormai tutti si ostinano contro il mio pensiero, ok, lo accetto, molto probabilmente e' cosi', sto sbagliando, anche se per fortuna, momentaneamente, nella mia vasca gli errori non li vedo perche' fila tutto a meraviglia, vi chiedo che tipo di sciumatoio pu' andare bene per la mia vasca, visto che i commercio fanno tutti delle bombole tipo estintore come diminsioni ?????
Se possibile un tipo esterno..
Grazie a tutti e scusate di nuovo. ;-)
leletosi
29-06-2006, 19:47
nessuno voleva metterti in difficoltà....
però senza accorgertene in alcuni post hai assunto un atteggiamento di sfida....
del tipo...."ah ah, io tiro avanti col biologico e voi mettete sulle vasche skimmer da centinaia di euro....ah ah....."
il messaggio che è passato è stato questo. giusta a mio avviso una presa di posizione seria per tutelare tutti gli utenti che leggono con voglia e serenità il forum.
se uno trova notizie e interventi in antitesi.....è chiaro che poi ci siano 5000 post al giorno di dubbi su argomenti già superati da anni.
solo questo.
non lo prendere come un attacco ad personam.....davvero
un saluto ;-)
no problem #21 #21 #21
ciao #18 #18 #18
No, no Lele, ma tranquillo, non sono uno che porta rancore... tutto passato...
Ma non mi hai risposto per lo schiumatoio ????
Cos' e' ora non me ne sai consigliare nemmeno uno??????? -05 :-D
mariobros
29-06-2006, 20:48
o uno a porosa o un tunze 3110
leletosi
29-06-2006, 20:55
il mio pensiero e quello di tanti altri lo trovi qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=63869&start=0
se proprio non vuoi seguire i consigli che ti sono stati dati buttati sul tunze come dice il buon mariobros.
;-)
ps io prima ho risposto in modo molto serio curandomi non del mio bensì dell'altrui interesse.....risparmiati il sarcasmo please. ;-)
Dai Lele, diamoci un taglio come si dice da Me... discussione finita ok?
Grazie per il consiglio.
SMM, la tua vasca e' giovane, non hai fatto la maturazione che si dovrebbe fare, i batteri servono molto a poco per attivare le vasche, il fatto che tu non abbia visto per ora alcun problema con gli animali e' probabilmente perche' non e' ancora iniziato a funzionare il filtraggio batterico come dovrebbe, quando iniziera' troverai ammonio, nitrito e di conseguenza nitrato (in parte inizia anche il ciclo del fosfato). L'ammonio come il nitrito uccide i pesci, il nitrato per i pesci e' tollerato anche in quantita' elevate, e' pero' dannoso per ogni corallo.
Lo schiumatoio per la tua vasca potrebbe essere un Prizm della Red Sea, anche se onestamente io ti suggerisco di portare i pesci in pensione da uno dei tuoi negozianti "amici", ripartire da zero con la vasca e nel periodo di maturazione iniziare a leggere un po' quello che trovi in rete e magari un libro.
Ciao
Grazie del Consiglio, ho gia visto le caratteristiche, ma ti volevo chiedere, puo' andare bene anche il YEBO 180 Hang?
E' sempre esterno, ha l' effetto venturi, ed e' completo di pompa, fa fino a 500 LT ma costa meno della meta' del Prizm..
Ciao e grazie mille della tua gentilezza.
Quello schiumatoio per me e' gia' troppo definirlo pezzo di plastica con pompa annessa..... cerca sul mercatino o su ebay se vuoi spendere meno, non andare su ciofeche tipo quella.
Ciao
Fai una ricerca sul mercatino ne ho visti diversi di prizm in vendita a prezzi stracciati.
Gennariello
02-07-2006, 21:21
Si, anche io sconsiglio oggetti approssimativi...poi passi tutto il tempo a cercare di farli funzionare al meglio. Tanto vale prendere subito qualcosa di più affidabile da subito. Io ho il tunze nella vasca MED e va bene...però se vuoi qualcosa di esterno, punta sul prinz.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |