Entra

Visualizza la versione completa : Scelta popolazione acquario

miticomatty
13-02-2015, 12:34
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Come da titolo ho un juwel rio125 in fase di maturazione, ma non ho nessuna idea su quali pesci inserire. Ho escluso i poecilidi per evitare problemi di sovraffollamento dato che dalle mie parti i negozianti non riprendono indietro gli avannotti. Ho escluso anche ciclidi nani tipo ramirezi a causa della granulometria del fondo e gli scalari perché dalle mie parti non trovo negozianti disposti a darmene un gruppetto per poi lasciare solo la coppia che si formerà. Mi piacevano molto i pelvicachromis pulcher ma credo che il mio fondo non sia adatto, voi che dite?
Avete altre specie da propormi?

miticomatty
13-02-2015, 16:13
Nessuno ha qualche idea?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Agro
13-02-2015, 16:47
Si, si può fare sai i valori?
Restando su ciclidi nani anche i laetacara o i nannacarra ma questi sono molto aggressivi specie le femmine in riproduzione.

miticomatty
13-02-2015, 17:40
Mi piacciono molto, il problema è che non li ho mai visti dal negoziante. I valori dell'acqua di rubinetto sono ph 7,5 gh 15 e kh10 misurati in negozio. La prossima settimana mi arrivano i test e poi ricontrollo. Ovviamente sono disposto a modificarli con acqua ad osmosi

Agro
13-02-2015, 17:53
Sia il ph che il gh sono un po troppo alti, dil ph sarebbe meglio appena sotto la neutralità e il gh sui 8/10

miticomatty
13-02-2015, 18:19
Ero a conoscenza dei valori sbagliati, ma ora sono in maturazione e dovró attendere il picco di nitriti prima di abbassarli. Mi rimane però un altro dubbio, sotto il ghiaino ho del substrato fertile. Ho letto che durante la deposizione scavano, potrebbe essere un pronblema?