Entra

Visualizza la versione completa : Neofita

donatoelilliam.summa
12-02-2015, 18:44
Salve ragazzi sono nuovo nel mondo degli acquari e volevo chiedervi un parere: secondo voi in un acquario da 60 litri quanti e quali pesci potrei metterci? Avevo pensato a dei pesci tropicali di acqua dolce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ElBanana
13-02-2015, 02:04
Per iniziare sono ottimi i guppy, platy e neon

AliceNov
13-02-2015, 02:08
Per iniziare sono ottimi i guppy, platy e neon
Che non puoi mettere tutti insieme. Vogliono valori diversi. Se decidi di prendere guppy,molto consigliati per un neofita, cerca subito qualcuno a cui passare la miriade di avannotti che ti ritroverai, chiedi anche al negoziante nel caso.

donatoelilliam.summa
13-02-2015, 08:35
Grazie per queste prime risposte. Al momento ho già 11 neon, 4 Guppy (1 maschio e tre femmine), due panda, un black Molly e una femmina di Xipho, più che altro volevo sapere fino a quanti altri pesci posso aggiungere. Grazie ancora per le eventuali altre risposte.

AliceNov
13-02-2015, 12:03
Io ti consiglierei di fermarti, sono già molti calcolando che i guppy se ti figliano ti riempono subito tutto

KurtFTS
13-02-2015, 12:38
Ti consiglio di togliere i neon, che oltre ad essere pesci di acqua acida e morbida necessitano di vasche piuttosto lunghe, poiché sono dei grandi nuotatori. Aumenterei invece il numero di Corydoras passando ad almeno 5 esemplari, dal momento che sono pesci che amano stare insieme ai conspecifici.

donatoelilliam.summa
13-02-2015, 18:02
Grazie per le gradite risposte, approfitterei ancora della vostra gentile disponibilità: e........ se aggiungessi due gamberi per animare un po' di più il fondo? Altra domanda quante volte al giorno è meglio dare da mangiare ai pesci? Io al momento do loro da mangiare una volta al giorno e più o meno alla stessa ora cioè alle 20.

Agro
13-02-2015, 18:27
Una vasca da 60 cm è al limite che per i cory sarebbe meglio una vasca dai 70 cm in su.
Se devi mettere cory e guppy o platy non mettere i panda sono piuttosto delicati e richiedono acque tenere e acide, stai sui aeneus e i paleatus, occhio che quest'ultimi soffrono di più le alte temperature estive.
Per i cory tassativa la sabbia, e ti sconsiglio quella bianca perché non dura candida a lungo.
Non mettere molte specie metti guppy o platy, lascia perdere varietà bloon o simili.I molly sarebbero da salmastro.
Per i gamberi dipende ce specie indendi possono predare o essere predati.

donatoelilliam.summa
14-02-2015, 21:01
Qualcuno sa dirmi se questo è un avannotto di Guppy?

------------------------------------------------------------------------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/14/47b2f3724924bf9584c0dc229c216546.jpg

Dario.Blu
14-02-2015, 21:10
Confermo. E' un avannotto.
Confermo quanto detto.
Ti consiglio guppy e un gruppo di caridine che si riprodurranno come i guppy che hai già in vasca.
Il problema è trovar posto per i futuri coninquilini.